Fantacalcio Serie A 2017/18: i consigli su chi evitare nella 33/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi evitare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE GIÙ – Come sempre, occhio all’assente. Sono 10 gli squalificati che salteranno la 33/a giornata: Barella, Cigarini, João Pedro, Lucioni, Tolói, Radu, Koulibaly, Hallfredsson, Bani e Caracciolo. A questi si aggiunge qualche infortunato recente (su tutti, Guilherme, Pjanić, Bernardeschi, Mandžukić, Théréau, Larsen, Lasagna, Manolas, Defrel, Spolli, Taarabt, Mattiello, Grassi, Kurtić e Gobbi) e un consistente elenco di giocatori in dubbio: Palomino, Gómez, Immobile, de Paul, Perotti, Pulgar, F. Costa, Büchel, Verde, Consigli e Missiroli.
Il poco onorevole compito di portiere della flop 11 di giornata, stavolta, tocca ad Albano Bizzarri. Udinese in crisi nera: nove sconfitte consecutive e probabilmente al San Paolo si andrà in doppia cifra. Retroguardia a tre composta da Sagna (vuoi l’età, vuoi la poca consistenza della difesa sannita, ma l’ex Arsenal sembra già in pensione), Ceppitelli (benissimo sabato col gol decisivo nella vittoria contro i friulani, ma oggi a San Siro dovrà preoccuparsi di Icardi e compagni) e Martella (fra i più positivi della difesa calabrese, ma allo Scida arriva la Juve e sugli esterni sono dolori). Per quanto riguarda la linea mediana, vi sconsigliamo il laziale Lulić (in serrato ballottaggio con Lukaku e impegnato sul difficile campo della Fiorentina), il genoano Bertolacci (risulta ristabilito, ma a casa della sua Roma non sarà una passeggiata), il crotonese Barberis (ancora non al meglio e in lizza con Ajeti per un posto dal primo minuto) e l’udinese Jankto (trasferta a dir poco proibitiva a Napoli, con la squadra di Sarri che dovrà vincere a tutti i costi se domenica vorrà presentarsi all’Allianz Stadium con ancora qualche residua speranza di scudetto). Infine, un tridente da incubo: Destro potrebbe fare panchina a Genova contro la Samp, così come Schick, tallonato da Ünder ed El Shaarawy; uno che giocherà di sicuro è Perica, visto che Lasagna è KO e de Paul in dubbio, ma contro il Napoli difficilmente piazzerà la zampata del +3.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 33/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!