Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 32/a giornata

-

Appuntamento con l’analisi dei Top di ruolo dopo la trentaduesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Gianluigi Donnarumma (Milan): Giornata molto positiva per i portieri, diverse le discrete prestazioni fornire dai numeri uno delle varie squadre. Tra tutti spicca quello milanista: giornata abbastanza tranquilla, nonostante l’avversario fosse il Napoli, per lo meno fino al 90′, quando Milik, a pochi metri dalla porta, lascia partire un tiro incredibilmente parato dal classe ’99. Parata decisiva, forse la più bella del campionato. Il voto al fantacalcio, di conseguenza, è positivo: Fantagazzetta ha optato per il 7, la Gazzetta dello Sport ha deciso invece di premiarlo con un 8.

Difesa – Benedikt Höwedes (Juventus): Finalmente una gioia, dopo tanti infortuni, per il difensore tedesco, andato a segno contro la Sampdoria. Primo gol italiano per lui, a certificare comunque una prova molto buona. Prestazione positiva: il nostro Ciro Brancone lo ha valutato con un 7, Fantagazzetta e la Gazzetta dello Sport han deciso di optare per il 6.5.

Centrocampo – Douglas Costa (Juventus): Non segna ma fa segnare: i tre gol bianconeri contro la Sampdoria nascono tutti dai suoi piedi. Ben tre, dunque, gli assist messi a segno e dunque ben sfruttati dai compagni. Incontenibile. La Gazzetta dello Sport ha deciso di premiarlo con un 8, Fantagazzetta, così come Ciro Brancone per MondoSportivo, non è stata dello stesso avviso valutandolo invece con un 7.5.

Attacco – Cheick Diabaté (Benevento): Segna sempre lui, peccato averlo scoperto così tardi. Terza doppietta stagionale rifilata a un Sassuolo incapace di contenerlo. La sua media realizzativa è notevole, potrebbe candidarsi a essere protagonista nei prossimi anni qualora continuasse su questa strada. Giudizio uniforme, nella valutazione della sua prestazione, per le testate sportive: sia la Gazzetta dello Sport sia Fantagazzetta hanno deciso di affibbiargli un 7.5.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!