ChievoVerona-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

Disperatamente alla ricerca di punti salvezza, il Chievo di Maran ospita al Bentegodi un Torino galvanizzato dalla recente striscia positiva fatta di tre successi consecutivi.

I PRECEDENTI – Un girone fa, sotto la guida di Mihajlović, il Torino non andò oltre l’1-1 interno contro i clivensi: di Hetemaj e Baselli le reti. A Verona l’ultimo precedente è quello dello scorso Campionato, con il Torino corsaro 3-1 nell’aprile del 2017: Ljajić, Zappacosta e Iago Falque i marcatori, con l’eterno Pellissier a refertare il momentaneo 1-2. Un gol di Castro scrisse l’ultimo successo gialloblù in Serie A nel settembre del 2015, mentre per un pari bisogna risalire allo 0-0 andato in porto nel gennaio dello stesso anno.

LE STATISTICHE – Nove precedenti in Serie A, al Bentegodi, tra ChievoVerona e Torino: i padroni di casa conducono 4-2, con 5 pareggi che completano il novero delle sfide con 13 gol per i locali e 8 per i granata. Due gli ex della gara, entrambi attualmente in maglia Chievo: trattasi di due “ex” piuttosto maturi, Sergio Pellissier e Stefano Sorrentino. Il centravanti e anima del ChievoVerona ha esordito tra i professionisti con la maglia del Torino in Serie B contro la Salernitana nel 1998 collezionando in quell’anno la sua prima e unica presenza in maglia granata, mentre l’estremo difensore veronese ha difeso la porta del Torino in 101 circostanze incassando 103 reti.

Alla gara del Bentegodi il Torino arriva in un grande stato di forma, fisico e mentale, mentre sul versante opposto i clivensi si vedono incredibilmente risucchiati in un’accesa bagarre salvezza. La gara si preannucia come estremamente tesa, ma gli ospiti potrebbero spuntarla in virtù del proprio maggior tasso tecnico: puntiamo sul segno 2+Under 2.5.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!