Genoa-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

La 32/a giornata del campionato di Serie A vedrà la sfida al Luigi Ferraris tra il Genoa di Davide Ballardini e il Crotone di Walter Zenga. I calabresi si trovano attualmente in zona retrocessione, a pari punti con la SPAL, in piena lotta per la salvezza e reduci dalla vittoria casalinga contro il Bologna. I Grifoni, invece, sono momentaneamente posizionati a metà classifica, con alle spalle il pareggio a reti inviolate contro la Samp di mister Giampaolo.

I PRECEDENTI – L’unica gara giocata al Ferraris in Serie A risale al 22 gennaio 2017. In quella occasione lo scontro terminò alla pari (2-2), in virtù delle reti segnate da Simeone e Ocampos per i padroni di casa e da Ceccherini e Ferrari per i Pitagorici. Lo scontro più recente tra le due fu giocato, invece, in Coppa Italia il 30 novembre 2017 e si concluse con la vittoria del Genoa 1-0, grazie al gol di Migliore a inizio secondo tempo. La gara di andata di questa stagione di campionato ha visto la vittoria del Genoa 0-1 all’Ezio Scida: rete di Rigoni al minuto 11.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in sole 3 gare nel campionato di Serie A: 2 vittorie per il Genoa e un pareggio; le reti sonoper i liguri per il Crotone. Dal 2000 a oggi, in Serie B, le due compagini si sono affrontate in 8 gare: 3 trionfi per il Genoa, uno per il Crotone e 4 pareggi. Ante Budimir del Crotone ha momentaneamente segnato 6 gol in questa stagione del campionato di Serie A, mentre Gianluca Lapadula del Genoa ha fino a ora realizzato 4 reti.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare una vittoria del Genoa. Pronostico: 1.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!