Atalanta-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

-

Ghiotta occasione per l’Inter di Luciano Spalletti nella 32esima giornata di Serie A. I neroazzurri – reduci dalla sconfitta casalinga contro il Torino per 1-0 – dovranno riscattare l’opaca prestazione in casa dell’Atalanta dell’ex Gasperini, proveniente dal deludente pareggio sul campo della SPAL. I milanesi dovranno ottenere il bottino pieno all’Atleti Azzurri d’Italia per rimettersi in corsa per un posto nella prossima Champions League, visto e considerato l’incrocio tra Roma e Lazio, avanti solo di un punto rispetto alla ciurma di Spalletti.

I PRECEDENTI – La sfida d’andata è terminata con il risultato di 2-0 a favore dell’Inter. Il 19 novembre scorso, una doppietta di Mauro Icardi nella ripresa stese la “Dea”. I milanesi non vincono in casa dell’Atalanta dal 15 febbraio 2015, quando – con Roberto Mancini in panchina – si impose per 1-4 grazie ai sigilli di Shaqiri, Palacio e una doppietta di Guarin. Di Maxi Moralez la sola rete per i padroni di casa. Più recente, invece, l’ultima affermazione dell’Atalanta tra le mura amiche. Era il 23 ottobre 2016 quando Masiello e Pinilla firmarono il successo per 2-1.

LE STATISTICHE – I precedenti tra Atalanta e Inter, in totale, ammontano a 113. Netto dominio dei milanesi con 62 vittorie contro le 23 dell’Atalanta. 28 sono invece le sfide terminate in parità. In 113 incroci, la ‘benamata’ ha realizzato 99 reti in più dei cugini lombardi. 206 sono le reti messe a segno dall’Inter contro le 107 nero-blù. Luciano Spalletti è in vantaggio anche nella sfida dei precedenti contro Gian Piero Gasperini. In 9 partite da avversari in panchina, l’allenatore dell’Inter si è imposto in 5 occasioni. 3 le vittorie di Gasperini e una sola volta l’incontro è terminato in parità.

La voglia di riscatto e l’occasione imperdibile ci portano a indicare l’Inter come favorita nella sfida contro l’Atalanta. Per gli amanti delle scommesse, quindi, consigliamo di giocare il segno 2.

Riccardo Vassalli
Riccardo Vassalli
Nato e residente in Svizzera, ma col sangue napoletano. Fanatico del gioco del calcio in tutte le sue forme, con un debole per la statistica.

MondoPallone Racconta… Stephan Beckenbauer e i figli delle leggende

  Pochi giorni fa è scomparso prematuramente Stephan Beckenbauer, figlio del grande Franz. Nella sua parabola agonistica, come altri figli d'arte, ha dovuto sempre portarsi...
error: Content is protected !!