05/04 – Europa League, andata dei quarti di finale: pronostici e consigli per le scommesse

-

Ecco i nostri pronostici sui quarti di finale di Europa League che vedranno fronteggiarsi Lazio-Red Bull Salisburgo, Atlético Madrid-Sporting Lisbona, RB Lipsia-Olympique Marsiglia e Arsenal-CSKA Mosca:

LAZIO-RED BULL SALISBURGO

La Lazio sa di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo alla competizione e farà di tutto per mettere al sicuro la qualificazione già nella gara d’andata. Simone Inzaghi ha chiesto ai suoi ragazzi di non subire reti all’Olimpico, il che sarebbe importantissimo nel doppio confronto. Ci aspettiamo una gara in cui la Lazio farà la partita e il Salisburgo penserà prima di tutto a non subire gol (la fase difensiva è stata finora la forza degli austriaci): puntiamo sull’1, sul No Goal e su Immobile marcatore.

ATLÉTICO MADRID-SPORTING LISBONA

Con la retrocessione dalla Champions League, l’Atlético è divenuto il favorito principale per la corsa all’Europa League. I colchoneros, abituati ad arrivare fino in fondo nella massima competizione continentale, difficilmente usciranno di scena prima della finale di Lione. Lo Sporting non sembra all’altezza della squadra guidata da Simeone quindi suggeriamo l’1, il No Goal e l’1 con handicap. Come marcatore azzardiamo Saúl Ñíguez.

RB LIPSIA-OLYMPIQUE MARSIGLIA

Il Lipsia è, assieme al Red Bull Salisburgo, l’unica squadra delle 8 rimanenti a non aver mai alzato al cielo un trofeo internazionale. I tedeschi potrebbero essere la mina vagante della competizione e non ci sorprenderebbe vederli arrivare in finale. La gara con l’Olympique Marsiglia è equilibrata ma secondo noi, anche tenendo conto del fattore campo, il primo round se lo aggiudicherà il Lipsia: ci giochiamo l’1, l’Under 3.5 e Werner marcatore.

ARSENAL-CSKA MOSCA

Se l’Atlético è il favorito per la vittoria finale, l’Arsenal è il principale ostacolo nella corsa degli spagnoli verso il successo. La doppia sfida contro il Milan ha restituito certezze ed entusiasmo ai londinesi che, contro un avversario molto meno blasonato, non dovrebbero avere eccessive difficoltà. Anche in questo caso propendiamo per l’1, per l’1 con handicap e per l’Over 2.5.

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!