Pallanuoto, Pro Recco travolgente. Il Posillipo vince ancora e torna a sperare nella salvezza diretta

-

La Pro Recco si riprende lo scettro di miglior attacco della Serie A1 maschile. I liguri non hanno avuto pietà dell’Acquachiara, triste fanalino di coda ancora a zero punti, e nella trasferta di Santa Maria Capua Vetere sono andati a segno per ben 22 volte (Sette reti per Ivovic, cinque per Alesiani e Bruni) salendo a quota 267 marcature e scavalcando lo Sport Management nel computo delle reti realizzate.

Per la Pro Recco è il 19° sigillo in altrettante gare disputate in campionato, mentre dietro insegue la coppia Brescia-Sport Management con sei punti di distacco. La giornata odierna riserva grande interesse per le posizioni più arretrate dove si lotta per un posto da protagonista nei play-off scudetto. L’Ortigia conserva il quarto posto, il Savona invece espugna la piscina Scandone di Napoli in un match intenso e ad alta tensione sia in vasca che sugli spalti. Della sconfitta dei partenopei non riesce ad approfittarne il Catania, chiamato a superarsi in casa contro lo Sport Management: fondamentale il secondo periodo chiuso con il vantaggio dei veneti, che da lì in poi hanno sempre tenuto a debita distanza gli etnei.

Nella corsa ai play-off prova a rientrare la Florentia tornata vittoriosa dalla trasferta capitolina al Foro Italico; i toscani scavalcano la Lazio in classifica e si ritrovano a nove punti di distacco dal sesto posto. In zona salvezza invece arriva la seconda vittoria consecutiva del Posillipo, che fa tremare le compagini avanti in classifica; dopo aver chiuso il terzo periodo sotto di un gol in casa con il Bogliasco, i campani pescano una marcia in più e nel finale con cinque marcature strappano i tre punti.

RISULTATI E CLASSSIFICA DELLA SERIE A1 MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!