Pallanuoto, vincono le migliori tre della classifica. Il Catania insegue i playoff

-

Nessuna scossa in campionato almeno per quanto concerne le prime tre posizioni. La Pro Recco ha vita facile con la Lazio e archivia il match già nel primo periodo. Per i liguri è la diciottesima vittoria di fila in stagione e restano imbattuti al comando. Dietro inseguono con sei punti di distacco Brescia e Sport Management. Quest’ultimi in particolare segnano ben 23 reti (Quattro gol a testa per Gallo e Mirarchi) nell’impegno casalingo con il fanalino di classifica Acquachiara, ancora fermo a zero punti, e diventano il miglior attacco del campionato.

Pareggi per Ortigia, Napoli e Savona che difendono gli ultimi sei posti disponibili per accedere alla finale scudetto. A insediarle c’è un Catania reduce da tre successi consecutivi. L’ultimo è arrivato ieri in terra piemontese contro il Torino. Il protagonista del match è stato Kacar con ben sette reti; un match equilibrato fino al terzo periodo, poi i siciliani nel finale hanno innestato la marcia staccando gli avversari. In fondo alla classifica il risultato più importante sono i tre punti raccolti dal Posillipo nella trasferta di Trieste; per i campani punti fondamentali per provare a uscire dalla zona calda della bassa classifica. Il Posillipo si avvicina sensibilmente alla Florentia, fermata questa settimana dal Brescia.

RISULTATI E CLASSIFICA A1 MASCHILE

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!