La Juve frena, 0-0 al “Mazza”, la SPAL tiene aperto il campionato!

-

La Juventus stecca a Ferrara: solo 0-0 contro una SPAL orgogliosa, brava a tenere per tutti i novanta minuti nonostante la pressione bianconera. Allegri schiera una Juve con qualche seconda linea, Semplici propende per Antenucci e Paloschi di punta, e un 3-5-2 volto a rompere il gioco avversario. Juventus senza il consueto mordente, pericolosa sì, ma non incisiva. Dybala si costruisce un paio di occasioni nel primo tempo, nella ripresa il baricentro bianconero è alto ma il muro spallino non si infrange, neanche dopo gli ingressi di Bentancur e Mandžukić, quest’ultimo pericoloso nel finale con un colpo di testa che finisce a lato di pochissimo. Termina senza reti al “Mazza”: occasione d’oro per il Napoli, che può farsi sotto e tenere vivo il campionato.

SPAL – JUVENTUS 0-0

SPAL (3-5-2): Meret 6.5; Cionek 6.5, Vicari 6.5, Felipe 6.5; Lazzari 6, Grassi 6, Schiattarella 6.5, Kurtić, Costa F. 6 (92′ Šimić); Paloschi 6 (82′ Everton Luiz sv), Antenucci 6 (89′ Floccari sv). A disp.: Gomis, Marchegiani, Salamon, Väisänen, Dramé, Konate, Schiavon, Vitale, Viviani, Bonazzoli. All.: Semplici 7.

Juventus (4-2-3-1): Buffon 6; De Sciglio 5, Rugani 5, Chiellini 5.5 (80′ Barzagli sv), Asamoah 5 (64′ Mandžukić 5.5); Pjanić 5.5, Matuidi 5 (84′ Bentancur sv); Douglas Costa 5, Dybala 5.5, Alex Sandro 5.5; Higuaín 5. A disp.: Szczęsny, Del Favero, Höwedes, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisi. All.: Allegri 5.

Arbitro: Massa di Imperia.

NOTE – Ammoniti Kurtić, Schiattarella, Costa, Douglas Costa, Pjanić, Everton Ruiz.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!