Bundesliga, 27/a giornata: Eintracht Francoforte e Schalke 04 volano verso l’Europa

-

Lo Schalke 04 si conferma seconda forza della Bundesliga ottenendo la sua quinta vittoria consecutiva. Sul campo del Wolfsburg finisce 1-0, fatale per i biancoverdi l’autorete di Knoche. Mentre per lo Schalke un posto in Champions League sembra essere sempre più vicino, il Wolfsburg si giocherà fino all’ultimo il terzultimo posto con il Mainz. In palo la possibilità di evitare lo spareggio con la terza della Zweite Liga.

Mainz che viene travolto a Francoforte da un super Eintracht. Bastano quarantun minuti ai rossoneri per chiudere i conti segnando tre reti con Boateng, Jović e Rebić. In attesa del risultato del Bayer Leverkusen, l’Eintracht sale momentaneamente al quarto posto continuando a dimostrarsi fortissimo tra le mura amiche.

Momento d’oro anche per Werder Brema e Stoccarda, entrambe capaci di vincere partite nelle ultime quattro giornate. Il Werder esce in modo definitivo dalla lotta per non retrocedere (otto ora i punti di vantaggio sulla terzultima). 3-1 per i biancoverdi in casa dell’Augsburg con doppietta di Belfodil e gol di Kruse. Terza sconfitta di fila in casa invece per i bavaresi. Lo Stoccarda passa 2-1 a Friburgo grazie alla doppietta di Mario Gómez nell’anticipo del venerdì sera.

Continua a perdere l’Amburgo, che, dopo essere passato in vantaggio con la rete di Douglas Santos, si fa rimontare dall’Hertha Berlino perdendo 2-1. Lazaro e Kalou condannano gli ansativi segnando due gol in sette minuti all’inizio del secondo tempo.

Gol e spettacolo infine tra Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim, con i padroni di casa capaci di rimontare in bene tre occasioni. Il gol di Grillitsch al 73′, appena dopo il pareggio di Stindl, sembrava poter dare i tre punti all’Hoffenheim, ripreso però da Ginter al 90′.

BUNDESLIGA — Risultati 27/a giornata

Venerdì

Friburgo-Stoccarda  1-2  4′ Gómez (S), 53′ Petersen (F), 75′ Gómez (S)

Sabato

Eintracht Francoforte-Mainz  3-0 6′ Boateng, 23′ Jović, 41′ Rebić
Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim  3-3  13′ Hübner (H), 33′ Drmić (M), 58′ rig. Kramarić (H), 72′ Stindl (M), 73′ Grillitsch (H), 90′ Ginter (M)
Amburgo-Hertha Berlino  1-2  25′ Douglas Santos (A), 56′ Lazaro (H), 63′ Kalou (H)
Augsburg-Werder Brema  1-3  5′, 40′ Belfodil (W), 63′ R. Khedira (A), 82′ Kruse (W)
Wolfsburg-Schalke 04  0-1  86′ aut. Knoche

Domenica

Borussia Dortmund-Hannover
Colonia-Bayer Leverkusen
RB Lipsia-Bayern Monaco

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!