Champions League, i sorteggi dei quarti di finale: sarà Barça-Roma, la Juve pesca il Real Madrid

-

Sorteggi Quarti di finale Champions League 2017/2018

12.15 – Ecco i sorteggi! Si ripropone la finale di Champions dello scorso anno. La Roma becca il Barcellona, il Ciyty va ad Anfield. Il Bayern Monaco affronta il Siviglia di Montella.

JUVENTUS – REAL MADRID (and. 3 aprile, rit. 11 aprile)
SIVIGLIA – BAYERN MONACO (and. 3 aprile, rit. 11 aprile)
BARCELLONA – ROMA (and. 4 aprile, rit. 10 aprile)

LIVERPOOL – MANCHESTER CITY (and. 4 aprile, rit. 10 aprile)

Foto: UEFA.com

12:09 – Sale Andriy Shevchenko sul palco, che ricorda la Champions League vinta con il Milan in finale con la Juventus, nel 2003.

11:53 – 
Le gare d’andata si disputeranno il 3 e 4 Aprile, mentre al ritorno si scenderà in campo il 10 e l’11 Aprile.

11:51 – Sono ovviamente tante le insidie per Juve e Roma: fatto salvo il Siviglia di Montella (ottimo per aver eliminato il ben più quotato Manchester United, ma comunque privo di veri e propri campioni di livello mondiale), tutte le altre avversarie sono potenziali vincitrici del torneo, a partire dai campioni in carica del Real Madrid, passando per il Barcellona di un Messi in stato di grazie e il Manchester City padrone assoluto della Premier League, fino al Liverpool di pura fantasia firmata Klopp e al roccioso e pratico Bayern Monaco.

11:49 – Sono dunque soltanto quattro le Nazioni rappresentate ancora in corsa: Spagna (3 squadre), Inghilterra (2), Italia (2) e Germania (1). Predominio, dunque, soprattutto iberico, buon risultato per il nostro Paese mentre ben più deludente è la situazione dell’Inghilterra, che agli ottavi di finale aveva presentato addirittura 5 squadre.

11:47 – Ricordiamo brevemente l’elenco delle ultime 8 squadre rimaste in corsa: Barcellona, Bayern Monaco, Juventus, Liverpool, Manchester City, Real Madrid, Roma, Siviglia.

A partire da questa fase, non vi sono più limitazioni nel sorteggio: le squadre possono affrontare potenzialmente tutte le avversarie rimaste in corsa, aprendo così dunque anche alla possibilità di assistere a dei derby tra società della stessa Nazione.

11:45 – Buongiorno lettori di MondoSportivo e benvenuti alla diretta testuale dei sorteggi dei Quarti di finale della Champions League 2017/2018! Manca pochissimo all’inizio della cerimonia a Nyon, dove Juventus e Roma scopriranno le proprie avversarie nel prossimo turno della massima competizione europea.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!