Formula 1, Ricciardo stampa un tempo da record nella seconda giornata di test

-

Continuano i test di Formula 1, e Daniel Ricciardo ottiene il record del circuito nella quinta giornata di prove.

“Big day. Good day. I’m tired”. Con queste parole, Daniel Ricciardo esprime la sua soddisfazione (e la sua stanchezza) dopo una giornata importante per la Red Bull, che alla prima prova con la nuova mescola più morbida (le hypersoft) stampa un giro straordinario: 1:18.047, il tempo ottenuto dall’australiano, che ha chiuso la giornata con 165 giri all’attivo (solo Leclerc, tredicesimo, si è avvicinato al numero di giri di Ricciardo con 160). Vicine le Mercedes, che però hanno ottenuto i loro tempi migliori con le ultrasoft – oggi Hamilton riesce a battere Bottas, che rimane staccato di un decimo e mezzo dal compagno di squadra.

Continuano le prove di affidabilità della Ferrari, che ha proseguito nell’utilizzo delle gomme morbide. Sebastian Vettel ha chiuso quarto, dopo aver sostituito Raikkonen nella mattinata a causa di un’indisposizione del finlandese, che è comunque riuscito a tornare al volante nel pomeriggio, pur concludendo meno di 50 giri. Notevole anche oggi la Toro Rosso, che chiude quinta con Hartley, mentre Alonso con la McLaren termina appena dietro al neozelandese nonostante un altro stop che ha ridotto ancora una volta la permanenza della monoposto di Woking in pista.

La Renault ottiene il maggior numero di giri complessivi della giornata: Sainz chiude settimo e completa 88 giri, mentre Hulkenberg fa meglio e chiude con 102 giri, pur rimanendo dietro in classifica.

Di seguito trovate la classifica della seconda giornata di test:

  1. Ricciardo (Red Bull)
  2. Hamilton (Mercedes)
  3. Bottas (Mercedes)
  4. Vettel (Ferrari)
  5. Hartley (Toro Rosso)
  6. Alonso (McLaren)
  7. Sainz (Renault)
  8. Grosjean (Haas)
  9. Raikkonen (Ferrari)
  10. Stroll (Williams)
  11. Hulkenberg (Renault)
  12. Ocon (Force India)
  13. Leclerc (Sauber)
  14. Sirotkin (Williams)
Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!