Fantacalcio Serie A 2017/18: i Flop 4 della 26/a giornata

-

Appuntamento con l’analisi dei Flop di ruolo dopo la ventiseiesima giornata di Serie A: chi sono stati i peggiori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Alessio Cragno (Cagliari): Stavolta l’Uomo Cragno non ci ha potuto fare nulla. Il numero uno rossoblù ha dovuto raccogliere la palla in fondo al sacco per ben cinque volte contro il Napoli e ci avevamo visto giusto nello sconsigliarvelo (della serie: “ogni tanto le azzecchiamo”!). Insufficienza, dunque, per il portiere ex Lanciano e Benevento, con i voti che oscillano tra il 5 (Gazzetta) e il 5.5 (CorSport, Fantagazzetta e la nostra redazione). Se sottraiamo 5 punti di malus, andiamo vicini ai valori che in questi giorni i termometri hanno fatto registrare nello Stivale.

Difesa – Adam Marušić (Lazio): Giornata da dimenticare per l’esterno biancoceleste, la sua prestazione è stata infatti macchiata dall’espulsione (piuttosto evitabile) rimediata nella gara contro il Sassuolo. In ottica fantacalcistica il malus di un punto può essere un deterrente importante nei confronti delle valutazioni delle varie redazioni. Fantagazzetta si è dimostrata più clemente col suo 5, la Gazzetta dello Sport ci è andata giù duro con un pesante 4.5.

Centrocampo – Luca Mazzitelli (Sassuolo): Prestazione nettamente insufficiente quella offerta dal centrocampista biancoverde contro la Lazio. Poco ordinato, irruento in fase difensiva e totalmente assente in quella offensiva. Insomma, il giusto mix per una valutazione molto negativa. Fantagazzetta ha comunque optato per un 5, La Gazzetta dello Sport invece l’ha “bastonato” con un secco 4.

Attacco – Domenico Berardi (Sassuolo): Paga sostanzialmente l’eccessivo nervosismo mostrato nella partita contro la Lazio. Nonostante sia tra i più attivi dei suoi, rimedia un rosso diretto per un fallaccio, tra l’altro evitabile, su Radu. In precedenza era anche stato ammonito. Anche quest’anno pare più avvezzo ai malus che ai bonus. Nel valutarlo, le testate sportive non ci sono andate leggere: 4.5 per Fantagazzetta, 4 per la Gazza.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!