Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della quattordicesima giornata

-

Si sono giocate le gare della quattordicesima giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La gara clou di giornata era il posticipo domenicale tra Tavagnacco e Brescia: alla fine della gara le ospiti hanno nettamente dominato sulle padrone di casa già nel primo tempo grazie alle reti di Aleksandra Sikora, Federica Di Criscio, Valentina Giacinti e Cristiana Girelli. Nella ripresa le padrone di casa tentano di riportarsi in partita con il rigore di Paola Brumana e l’autorete di Mónica Mendes ma le bresciane chiudono definitivamente i conti con le doppiette di Giacinti e Girelli.

Questa volta la Juventus non ha dovuto faticare contro un Empoli in piena crisi e zona retrocessione: alla “solita” rete di Barbara Bonansea sono seguite la prima doppietta italiana di Sanni Franssi e la rete di Aurora Galli. Sembra sempre più probabile che a decidere tutto sarà lo scontro tra le piemontesi e il Brescia il 14 di aprile.

La Fiorentina approfitta della sconfitta del Tavagnacco e con la vittoria contro il Sassuolo agguanta la terza posizione: alla rete nel primo tempo di Tatiana Bonetti segue nel finale di gara il raddoppio su calcio di rigore di Elena Linari, con le ospiti in dieci dal 56′ per l’espulsione di Eleonora Prost. Ne approfitta anche l‘Atalanta Mozzanica che batte di misura la Res Roma con il rigore di Lisa Alborghetti e si porta al quinto posto.

La giornata ha visto anche la sfida tra il Ravenna e il Bari reduce dalle polemiche con la formazione maschile: dopo l’iniziale vantaggio ospite con Romina Pinna la padrone di casa si svegliano nel finale e ribaltano completamente la gara con la tripletta di Luisa Pugnali avvicinando proprio le pugliesi in fondo alla classifica. Nel derby veneto tra Fimauto Valpolicella ChievoVerona e Verona hanno la meglio le clivensi grazie alla marcatura di Silvia Fuselli che regala i tre punti e sei lunghezze di distacco dalla zona retrocessione ai cui margini si trova ora proprio il Verona.

Fiorentina-Sassuolo 2-0 25′ Bonetti, 85′ rig. Linari
Atalanta Mozzanica-Res Roma 1-0 69′ rig. Alborghetti
Ravenna-Bari 3-1 3′ Pinna (B), 84′, 90′ e 90+2′ Pugnali (R)
Juventus-Empoli 4-0 17′ Bonansea, 50′ Franssi, 56′ Galli, 89′ Franssi
Fimauto Valpolicella ChievoVerona-Verona 1-0 17′ Fuselli
Tavagnacco-Brescia 2-6 18′ Sikora (B), 25′ Di Criscio (B), 31′ Giacinti (B), 44′ Girelli (B), 53′ rig. Brumana (T), 65′ aut. Mónica Mendes (T), 79′ Giacinti (B), 90′ Girelli (B)

CLASSIFICA: Juventus 42, Brescia 39, Tavagnacco e Fiorentina 25, Mozzanica 23, Fimauto Valpolicella ChievoVerona 19, Res Roma e Verona 15, Bari 13, Ravenna 11, Empoli 8, Sassuolo 7.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!