Recopa Sudamericana, andata – L’Independiente resiste in dieci uomini contro il Grêmio

-

Non era il risultato che volevano i tifosi presenti al Libertadores de América, ma l’Independiente ha dimostrato a tutti di avere carattere e personalità da vendere. Sceso in campo con uno splendido completo totalmente rosso per l’occasione, l’Independiente ha dominato il Grêmio nei primi venti minuti colpendo una clamorosa traversa e costruendo almeno altre tre nitide palle gol. Come nel più beffardo dei casi però, al 22′ sono stati i brasiliani a passare in vantaggio alla prima occasione grazie alla rete in contropiede di Luan (brutto errore di Amorebieta).

Subito dopo è arrivata un’altra mazzata per il Rojo, che è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Gigliotti, reco di aver colpito un avversario con una gomitata. Senza accusare l’uomo in meno, la squadra di Holan ha continuato a mettere pressione trovando il meritato pareggio al 33′ con l’autogol di Bruno Cortez. Nel secondo tempo il Grêmio non ha provato ad affondare il colpo e tutto si deciderà così la prossima settimana a Porto Alegre (ricordiamo che nella Recopa Sudamericana non valgono i gol in trasferta).

Independiente-Grêmio  1-1  22′ Luan (G), 33′ aut. Bruno Cortez (G)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!