ShowRoom – Nuova Jeep Renegade: restyling tecnologico

-

Il 2017 è stato il miglior anno di sempre per Jeep all’interno dell’area Europea e i numeri lo dimostrano: 108.700 unità vendute e una crescita del 3,5% rispetto al 2016. Ma ciò che va sottolineato sono le 37.600 Renegade vendute, più del 15% del totale, un dato che fa capire quanto il SUV compatto abbia un peso decisamente importante per l’andamento del brand. Considerato quindi un modello iconico per il Marchio, Renegade si presenta in questo 2018 con un restyling delicato ma altamente tecnologico e personalizzabile.

L’estetica è rimasta invariata perché ovviamente “squadra che vince non si cambia”, l’unica eccezione è rappresentata dalla nuova maniglia del portellone posteriore che va a migliorarne l’accessibilità. Le vere novità riguardano gli interni dove la consolle centrale è stata ridisegnata per offrire nuovi scomparti in cui appoggiare il proprio smartphone e altri accessori; si notano ritocchi stilistici sulle finiture delle bocchette d’areazione, del tunnel centrale e degli altoparlanti, con l’abitacolo che risulta più confortevole e personalizzabile grazie ai nuovi rivestimenti dei sedili. Ma è in campo tecnologico che si registra la crescita di Renegade: sul nuovo modello fa il debutto l’ultima generazione dello Uconnect dotato di nuove funzioni di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce. Il sistema è disponibile con schermi touch da 5, 7 e 8,4 pollici, è compatibile con le tecnologie di mirroring Apple CarPlay e Android Auto e permette di accedere a Tune In Internet e Deezer Internet Music, rispettivamente web-radio con stazioni da tutto il mondo e vasta piattaforma musicale, alle notizie di Reuters e ai social Facebook e Twitter.

Nuova Jeep Renegade è in vendita in cinque allestimenti, Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk (specifico per gli off-road), a cui si abbinano ben 12 combinazioni di motori e due configurazioni di trazione, anteriore e integrale. Tra i benzina ci sono il 1.6 E-Torq da 110 CV, il 1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, il 1.4 MultiAir 2 da 170 CV e il GPL 1.4 Tjet da 120 CV. La gamma viene completata dai turbodiesel 1.6 MultiJet II da 95 e 120 CV e Multijet II da 120, 140 e 170 CV. Il prezzo di listino della nuova Renegade parte da 18.900 euro per le motorizzazioni benzina e da 20.900 euro per i turbodiesel, e arriva ad un massimo di 34.100 euro per la 2.0 Mjt 170 CV Trailhawk.

Federico Gianandrea De Angelis
Federico Gianandrea De Angelis
Nato a Roma nel 1988, laureato in scienze della comunicazione nel 2014 e giornalista pubblicista dal 2016. Amante dello sport e dei motori, ha trasformato le sue passioni in professione.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!