Primera División, 14/a giornata: San Lorenzo e Boca Juniors pareggiano 1-1, tripletta di Lautaro Martínez nel Racing

-

Tanta attesa prima quanto polemica dopo nella sfida tra prima e seconda della classe al Nuevo Gasómetro. San Lorenzo e Boca Juniors pareggiano 1-1 segnando entrambe nel primo quarto d’ora: prima Botta porta avanti i rossoblù con un gran tiro dalla distanza al 4′, poi pareggia Tévez in leggero fuorigioco al 14′ con un colo di testa. La squadra di Biaggio chiuderà la partita in nove uomini per le espulsioni di Quignón e Rojas, quest’ultima completamente sbagliato da parte dell’arbitro Trucco. Al Boca non è bastato un intero tempo in superiorità numerica per chiudere il discorso campionato. Con una vittoria infatti gli Xeneizes avrebbero portato a nove i punti di vantaggio sui rivali di giornata. Il Ciclón resta così vivo, anche se sarà durissima recuperare punti a una squadre che non perde praticamente mai come il Boca.

Il protagonista di questa quattordicesima giornata è stato però Lautaro Martínez, capace di realizzare una splendida tripletta nel 4-0 del Racing sull’Huracán. Il Cilindro ha chiesto a gran voce la convocazione del suo nuovo idolo in Nazionale mettendo così pressione su Sampaoli per le scelte future in vista del Mondiale.

Bene anche l’Independiente, che sale al quarto posto dopo il successo per 1-0 a Santa Fe sul campo del Colón grazie al calcio di rigore trasformato da Fernández al 73′. Torna a sorridere il River Plate, con la doppietta di Scocco che stende l’Olimpo e ridà la vittoria ai Millonarios dopo tre sconfitte consecutive.

Chiudiamo con due squadre in gran forma che stanno risalendo la classifica rapidamente. La prima è l’Estudiantes, che ha trovato nel colombiano Otero (doppietta domenica) un attaccante veramente forte. 4-2 per il Pincha ai danni del Newell’s Old Boys e quarto successo nelle ultime cinque giornate. L’altra formazione in piena salute è l’Argentinos Juniors, che firma la sua terza vittoria di fila battendo 2-1 il Defensa y Justicia con reti di Barrios e Batallini. Entrambe le squadre entrano così in zona Copa Sudamericana con ventitré punti.

PRIMERA DIVISIÓN — Risultati 14/a giornata 

Venerdì

Argentinos Juniors-Defensa y Justicia  2-1  49′ Barrios (A), 81′ Batallini (A), 88′ Elizari (D)
Patronato-Godoy Cruz  0-0
Belgrano-Lanús  0-0

Sabato

Banfield-Atlético Tucumán  0-0
Rosario Central-Unión  1-0  9′ Tobio
Colón-Independiente  0-1  73′ rig. L. Fernández
River Plate-Olimpo  2-0  56′, 82′ Scocco

Domenica

Estudiantes-Newell’s Old Boys  4-2  23′, 64′ rig. Otero (E), 68′ Sarmiento (N), 77′ Zuqui (E), 82′ Pavone (E), 86′ Leal (N)
Arsenal-Gimnasia  0-0
San Lorenzo-Boca Juniors  1-1  4′ Botta (S), 15′ Tévez (B)
Racing-Huracán  4-0  11′ L. Martínez, 33′ rig. L. López, 45′, 77′ L. Martínez

Lunedì

Temperley-Talleres  0-1  35′ Arias
Chacarita Juniors-Vélez  2-0  44′ Matos, 78′ Torsiglieri
San Martín (SJ)-Tigre  0-0

CLASSIFICA PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!