Fantacalcio Serie A 2017/18: i Top 4 della 23/a giornata

-

Appuntamento settimanale con l’analisi dei Top di ruolo dopo la ventitreesima giornata di Serie A: chi sono stati i migliori giocatori al Fantacalcio?

Porta – Alessio Cragno (Cagliari): la prima notizia è che il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata, la seconda è che il portierino azzurro non ha avuto problemi fisici e ha concluso la gara in campo. E l’ha fatto alla grande, perché nel finale del match, sul punteggio di 2-0 per i rossoblù, l’Uomo Cragno ha chiuso lo specchio prima a Paloschi, poi ad Antenucci. E soprattutto la seconda parata è di quelle da far vedere a scuola calcio: volo e tocco con la punta della manona destra, quanto basta per metterla in angolo. Voti generosi per lui: 7 Fantagazzetta e Corriere dello Sport, 6.5 per la Gazza.

Difesa – Alex Sandro (Juventus): ha il merito di sbloccare il risultato già dopo 9 minuti al termine di un’azione rocambolesca per i rimpalli avvenuti in area. Lui c’è e timbra il cartellino per il secondo +3 del suo campionato. Il brasiliano, però, ci mette lo zampino, anzi, la testa anche nel raddoppio bianconero: spizzata su corner di Pjanić per il facile tap-in da pochi passi di Khedira. Quarto assist stagionale e 7 che fioccano da tutte le parti. Finalmente decisivo.

Centrocampo – Sami Khedira (Juventus): doppietta per il tedesco e sono 6 i centri in campionato. Nel punto del 2-0 è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto; nel secondo dei centri personali, il 3-0 per la Juve, scatta sul filo del fuorigioco, lanciato da Pjanić, e batte Consigli in uscita. In occasione del poker bianconero, poi, restituisce il favore al bosniaco e piazza l’assist a coronamento di una prestazione da incorniciare. Per chi gioca al Mantra, forse è il miglior mediano (M) del listone. Voti ovviamente alle stelle: si parte dal 7.5 di Fantagazzetta e del Corsport, all’8 della Rosea.

Attacco – Gonzalo Higuaín (Juventus): dall’alto del +9 che ha portato a casa, insieme al pallone di Juventus-Sassuolo, non poteva che essere il Pipita il numero 1 di giornata. Vero, molti diranno che la tripletta è arrivata quando i neroverdi avevano già gettato la spugna, ma i tre gol sono di pregevole fattura, sopratutto il primo, in cui l’argentino si gira repentinamente e incrocia di destro sul secondo palo, e il terzo, in cui la punta bianconera si esibisce in uno scavetto per superare il malcapitato Consigli. Redazioni unanimi nel più scontato dei voti: 8 pieno per il numero 9 bianconero, per la gioia dei suoi fantallenatori.

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!