Slittino, 5/a tappa Coppa del Mondo – Italia ancora giù dal podio

-

Ancora niente podio per l’Italia dello slittino in Coppa del Mondo. Neanche la 5/a tappa, disputatasi lo scorso fine settimana a Lake Placid (Stati Uniti) ha portato un piazzamento tra i primi tre per i colori azzurri.

Nel singolo maschile, primo acuto stagionale per il russo Roman Repilov. Il vincitore uscente della Coppa si è aggiudicato la gara col tempo di 1’41″874, precedendo di 64 millesimi il connazionale Pavlichenko. Podio completato dallo statunitense West a 258 millesimi. Primo degli italiani Dominik Fischnaller, nono a 6 decimi. Poi Kevin Fischnaller, undicesimo a 7 decimi e Emanuel Rieder, sedicesimo a 1’132″. In classifica di Coppa, comanda il tedesco Felix Loch con 501 punti. Il primo degli azzurri è Kevin Fischnaller, nono a 248 punti.

Tra le donne, quarta vittoria su cinque gare per Natalie Geisenberger. La fuoriclasse di Monaco di Baviera – nella foto – ha preceduto le canadesi Gough e McRae, rispettivamente di 104 e 141 millesimi. Buono il 7°posto di Sandra Robatscher, mentre 12/a si è piazzata l’altra azzurra Andrea Vötter.

Nel doppio, Christian Oberstolz e Patrick Gruber sono quarti a 960 millesimi dai vincitori, i tedeschi Eggert/Benecken che conquistano la quinta vittoria su cinque gare. Secondo posto per gli austriaci Penz/Fischler a 634 millesimi dai vincitori, terzo posto per gli statunitensi Snith e Walker a 877 millesimi. Così le altre coppie azzurre: 10/o posto per Rieder/Rastner, 12/o posto per Florian Gruber/Kainzwalder. In classifica di Coppa, Eggert/Benecken sono in vetta con 585 punti davanti ai connazionali Wendl/Arlt con 431 punti e poi Penz/Fischler a 331 punti. Quinto posto per Rieder/Rastner con 279 punti.

Nelle prove sprint, vittorie rispettivamente per l’austriaco Wolfgang Kindl (6/o D. Fischnaller, 9/o K. Fischnaller), la tedesca Dajana Eitberger (7/a Robatscher) e ancora Eggert/Benecken (6/o Oberstolz/Gruber, 13/o Gruber/Kainzwalder, 15/o Rieder/Rastner).

La Coppa del Mondo di slittino 2017/2018 torna il prossimo 6 gennaio 2018 con la 6/a tappa, in quel di Königsee (Germania).

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!