ShowRoom – Ford KA +, stile dalle forme contenute

-

Nelle concessionarie italiane da giugno 2016, la Ford Ka+ è l’ultima generazione in ordine di tempo della piccola compatta della casa dell’Ovale. Caratterizzata da forme eleganti e proporzionate, l’anteriore si contraddistingue per una griglia trapezoidale impreziosita da dettagli cromati e fari rastremati, con paraurti, maniglie e gusci dei retrovisori in tinta con la carrozzeria.

Aumenta la lunghezza, con quaranta centimetri in più rispetto alla versione precedente ma comunque al di sotto dei 4 metri complessivi. Interni spaziosi per cinque persone, con addirittura ventuno vani portaoggetti sparsi nell’abitacolo e un portabagagli da 270 litri.

A livello tecnologico, la nuova KA + presenta il MyFord Dock, posizionato al centro della plancia e utile ai passeggeri per appoggiare e ricaricare i propri dispositivi mobili come smartphone e sistemi di navigazione. Passando sotto al cofano, il vero punto forza della gamma motori è rappresentato dal benzina Duratec 1.2 declinato nelle potenze da 70 e 85 cavalli efficiente e prestazionale oltre che abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

Tutti i modelli dispongono di serie di alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, specchietti retrovisori elettrici, controllo elettronico di stabilità, controllo trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, rifornimento senza tappo Easy Fuel e servosterzo elettrico. 

Chiudendo con i prezzi di listino, si parte da un entry level quanto mai contenuto di 9.750 euro.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!