Liga, 15/a giornata: 5-0 del Real Madrid sul Siviglia, vincono anche Barcellona, Valencia e Atlético

-

Il Barcellona passa anche sul campo del Villarreal vincendo 2-0 una partita complicata. Il “sottomarino giallo” infatti resiste fino alla fine arrendendosi solo nel finale alle reti di Suárez al 72′ e di Messi all’83’. Per l’argentino quattordicesimo gol in questa Liga.

Resta a cinque punti di distanza dalla capolista il Valencia, che si riscatta dopo la brutta sconfitta in casa del Getafe e batte 2-1 il Celta Vigo. Dopo le reti di Zaza e Iago Aspas, decide la sfida il calcio di rigore trasformato da Parejo all’81’.

Vittoria di misura anche per l’Atlético Madrid, che passa 1-0 a Siviglia contro il Betis grazie alla rete di Saúl nel primo tempo. La squadra di Simeone dimentica così l’eliminazione dalla Champions League restando al terzo posto.

Il Real Madrid demolisce il Siviglia in appena quartane minuti e può conservare così le energie per il Mondiale per Club. Il 5-0 finale è frutto delle reti tutte nel primo tempo di Ronaldo (doppietta per festeggiare il quinto Pallone d’Oro), Nacho, Kroos e Hakimi. I campioni d’Europa faranno il loro esordio ad Abu Dhabi contro l’Al-Jazira il 13 dicembre e torneranno poi in Spagna per il Clásico del 23 dicembre.

In coda successi importanti per Alavés, DeportivoMálaga, che tornano così vicine alle dirette concorrenti.

LIGA — Risultati 15/a giornata

Venerdì

Alavés-Las Palmas  2-0  23′ Ibai Gómez, 55′ Munir

Sabato

Getafe-Eibar  0-0
Real Madrid-Siviglia  5-0  3′ Nacho, 23′, 31′ rig. Ronaldo, 38′ Kroos, 42′ Hakimi
Deportivo-Leganés  1-0  24′ Adrián
Valencia-Celta Vigo  2-1  28′ Zaza (V), 46′ Iago Aspas (C), 81′ rig. Parejo (V)

Domenica

Real Sociedad-Málaga  0-2  23′ rig. Borja Bastón, 58′ Castro
Betis-Atlético Madrid  0-1  29′ Saúl
Levante-Athletic Bilbao  1-2  5′ rig. Aduriz (B), 73′ aut. Laporte (L), 79′ aut. Postigo (B)
Villarreal-Barcellona  0-2  72′ Suárez, 83′ Messi

Lunedì

Espanyol-Girona

CLASSIFICA LIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!