Pallavolo maschile, Mondiali 2018 – Effettuato il sorteggio. Gli azzurri ritrovano il Belgio nel proprio girone

-

Nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio a Firenze è stato mosso un ulteriore passo di avvicinamento ai mondiali di pallavolo maschile, che nel 2018 saranno ospitati da Italia e Bulgaria. Nella location fiorentina si è svolto oggi il sorteggio per la composizione dei gironi della prima fase. L’Italia, abbinata alla Pool A con sedi di gioco Firenze e il Foro Italico di Roma, giocherà con Argentina, Giappone, Slovenia, Repubblica Dominica e il Belgio, avversario che ha estromesso gli azzurri dal podio agli ultimi europei. Interessante la Pool C dove gli Stati Uniti troveranno Russia e Serbia, mentre la Bulgaria sfiderà Polonia e Iran. Le prime quattro compagini di ogni raggruppamento raggiungeranno la seconda fase.

Soddisfatto il CT azzurro Blengini, che guarda soprattutto alla sfida con il Belgio come occasione di rivincita dopo la delusione europea: “Il primo girone è abbordabile, ma con qualche sassolino da toglierci. Guardando più avanti dovremo affrontare alcune delle big Mondiali, come Stati Uniti, Francia, Russia, però come ci insegna l’ultimo Europeo le partite vanno giocate in campo e non sulla carta. Stiamo lavorando per portare tutti i nostri giocatori eleggibili al Mondiale. Abbiamo una grande responsabilità a rappresentare l’Italia in una manifestazione così importante, ma anche un grande orgoglio di essere chiamati a farlo”

Pool A (Roma e Firenze) – Italia, Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia, Dominicana.
Pool B (Ruse) – Brasile, Canada, Francia, Egitto, Cina, Olanda.
Pool C (Bari) – Stati Uniti, Russia, Serbia, Australia, Tunisia, Camerun
Pool D (Varna) – Bulgaria, Polonia, Iran, Cuba, Finlandia, Porto Rico

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!