Inter-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà lo scontro, valido per la 13/a giornata del campionato di Serie A, tra l’Inter di Luciano Spalletti, reduce dal pareggio contro il Toro, e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con alle spalle il pareggio casalingo contro la SPAL.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Milano venne giocata il 12 marzo del 2017 e si concluse con una vittoria netta dell’Inter 7-1, grazie alle triplette di Icardi e di Banega e al gol di Gagliardini. Lo scontro precedente risale invece al 23 ottobre del 2016: Atalanta-Inter 2-1, rete di Masiello e rigore di Pinilla per l’Atalanta e gol di Éder per l’Inter. L’Atalanta è attualmente decima in classifica a sedici punti, accanto alla Fiorentina e al Chievo, mentre l’Inter si trova momentaneamente in terza posizione, a un punto dalla Juventus e a due dal Napoli.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate fino a ora in 112 gare nella massima serie. L’Atalanta ha ottenuto 23 vittorie, di cui 9 in campo ostile; mentre l’Inter ha totalizzato 61 trionfi, dei quali 39 in casa. I pareggi sono 28, i gol 204 per i milanesi e 107 per i bergamaschi. Mauro Icardi dell’Inter è attualmente secondo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato 11 reti, mentre Bryan Cristante dell’Atalanta ha momentaneamente segnato 4 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma soprattutto sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, si può ipotizzare la vittoria dell’Inter. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!