Women’s Champions League 2017-2018 – Fiorentina-Wolfsburg 0-4

-

Allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze è andata in scena Fiorentina-Wolfsburg, gara valida per l’andata degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League 2017-2018: la Fiorentina resiste per tutto il primo tempo, ma dopo l’intervallo le tedesche calano il poker.

La Fiorentina si schiera in campo in maniera molto prudente ma da subito emerge la superiorità fisica delle giocatrici del Wolfsburg: la prima vera occasione da gol capita al 15′ ma Harder sfrutta male il cross rasoterra di Hansen e mette di poco a lato. La gara fin da subito mostra come la Fiorentina si limiti al contenimento e punti sulle ripartenze delle ali e sulla fisicità di Mauro ma al 23′ è ancora il Wolfsburg a sfiorare la rete con Pajor che chiama al grande intervento Öhrström. Graham Hansen è la migliore delle sue e ci prova ancora un altro paio di volte mancano sempre di poco la porta e nel finire di primo tempo Öhrström si immola a tu per tu con Maritz fermando il risultato sullo 0-0.

Dopo 3′ del secondo tempo va in vantaggio il Wolfsburg con Gunnarsdóttir che insacca da due passi dopo una serie di rimpalli a centro area: il gol dà forza e vigore alle tedesche che sfiorano la rete ripetutamente con Harder (salvataggio miracoloso di Ohrstrom): al 54′ la centrocampista danese trova il destro angolato e vincente che supera una incolpevole Öhrström e segna il raddoppio delle tedesche. Dopo la rete si scatena un vero e proprio assedio alla porta viola che triplicano le marcature con la doppietta personale di Gunnarsdóttir: in uno scatto d’orgoglio al 63′ la Fiorentina ha l’occasione per accorciare le distanze ma Caccamo, a tu per tu con Schult, conclude debolmente complice la pressione di Fischer. Il Wolfsburg chiude la pratica al 73′ con il colpo di testa di Popp che colpisce il palo ed entra in rete complice una deviazione sfortunata di Öhrström: da quel minuto le tedesche controllano la partita senza sforzi e si registrano due occasioni nel finale, una per Linari e l’altra per Baunach ma senza esito.

FIORENTINA-WOLFSBURG 0-4 (0-0)

Fiorentina (3-4-3); Öhrström; Tortelli (81′ Daniel), Linari, Bartoli; Guagni, Carissimi, Adami, Vigilucci; Bonetti (74′ Einarsdóttir), Mauro, Caccamo (69′ Brazil). A disp.: Durante, Fedele, Rinaldi, Domi. All.: Fattori.
Wolfsburg (4-5-1): Schult; Maritz, Fischer, Goessling, Peter; Gunnarsdóttir, Graham Hansen (78′ Bernauer), Popp, Harder (74′ Baunach), Dickenmann; Pajor (66′ Blässe). A disp.: Frohms, Wensing, Wullaert, Wedemeyer. All.: Lerch.
Arbitro: Sara Persson (SWE)
Marcatrici: 49′ Gunnarsdóttir, 54′ Harder, 60′ Gunnarsdóttir, 73′ Popp

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!