Serie A Femminile 2017-2018, i risultati della quarta giornata

-

Sabato si sono giocate le gare della quarta giornata della Serie A Femminile 2017-2018: vediamo insieme risultati e classifica.

La giornata prevedeva due grandi big-match e li affronteremo per prima. La prima gara clou della giornata vedeva la Fiorentina opporsi in casa al Brescia capolista: ne è venuta fuori una gara molto combattuta dove, al doppio vantaggio iniziale ospite firmato da Girelli e Bergamaschi, le padrone di casa hanno risposto con la doppietta di Tatiana Bonetti prima di cedere alle reti di Girelli e Sabatino. Ora le toscane distano cinque punti dalla vetta e c’è un poco di preoccupazione in vista del doppio impegno di Champions League con il Wolfsburg.

La seconda partita di cartellone vedeva la Juventus affrontare il rinnovato e acciaccato Verona: le scaligere hanno sprecato un rigore al 38′ con Kongouli e la Juventus che passa in vantaggio con una fiammata targata Franssi con la finlandese che indovina il diagonale e supera Lemey. Ora le Zebre sono prime in classifica mentre le Giuliette si trovano a metà classifica.

Il Tavagnacco supera una Res Roma in crisi di risultati che era riuscita a passare in vantaggio con una deviazione sotto misura di Ciccotti: le padrone di casa crescono col passare dei minuti e ribaltano il risultato nel finale di tempo con due gol in tre minuti prima con la punizione di Camporese e dopo con l’azione personale di bomber Clelland. Terzo posto per le friulane inseguite dalla Fimauto Valpolicella che supera in casa un Bari solitario penultimo in classifica grazie alle reti di Boni e Mascanzoni, con un gol per tempo, regalano una vittoria all’inglese alla compagine affiliata al Chievo Verona.

Nelle ultime due gare di giornata il Ravenna Women supera in casa il Sassuolo grazie alla doppietta di Errico e raggiunge in classifica il Verona mentre il Mozzanica cade davanti al suo pubblico contro un Empoli coriaceo e combattivo che sfrutta al meglio una incomprensione difensiva tra Piacezzi e Thalmann per regalarsi i tre punti con il tap-in di Acuti.

Tavagnacco-Res Roma 2-1 11′ Ciccotti (R), 44′ Camporese (T), 46′ Clelland (T)
Ravenna Women-Sassuolo 2-0 2′ e 67′ Errico
Atalanta Mozzanica-Empoli 0-1 71′ Acuti
Fiorentina-Brescia 2-4 8′ rig. Girelli (B), 31′ Bergamaschi (B), 43′ e 65′ Bonetti (F), 68′ Girelli (B),
84′ Sabatino (B)
Fimauto Valpolicella-Bari 2-0 12′ Boni, 69′ Mascanzoni
Juventus-Verona 1-0 50′ Franssi

CLASSIFICA: Juventus e Brescia 12, Tavagnacco 9, Fiorentina e Fimauto Valpolicella 7, Verona e Ravenna Women 5, Empoli 4, Res Roma e Mozzanica 3, Bari 1, Sassuolo 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!