Serie C, Trapani-Catanzaro, incredibile 3-3 a Erice

-

Allo Stadio Provinciale di Erice si è conclusa Trapani-Catanzaro, posticipo della decima giornata del Girone C della Serie C. Siciliani avanti di tre gol nel primo tempo e rimontati nella ripresa dai calabresi.

Trapani subito pericoloso con le incursioni di Marras ma è il Catanzaro a sfiorare la rete al 10′ con una ripartenza micidiale di Infantino conclusa però malamente da Onescu. Il Trapani fa la partita ma il Catanzaro si difende con ordine fino al 23′ quando Reginaldo lascia partire dal limite dell’area un destro potente e angolato che non lascia scampo a Nordi: la squadra di casa raddoppia poco con Bastoni che dalla distanza scocca al volo una cannonata improvvisa dalla trequarti che beffa il portiere ospite. Il Catanzaro va in bambola e il Trapani triplica le marcature con Maracchi che approfitta di uno splendido assist di tacco di Marras per presentarsi solo in area e siglare in scivolata la tripletta siciliana e rischia di siglare la quarta rete con Murano il cui tiro viene fermato solo dal palo.

Il Trapani comanda la gara e il Catanzaro prova timidamente qualche attacco ma perde il suo attaccante principe Letizia per problemi muscolari: questo non impedisce a Zanini di accorciare le distanze con un preciso sinistro a coronamento di una lunga azione personale. La squadra di Dionigi comincia a crederci e segna subito dopo un’altra rete con Infantino che anticipa i difensori centrali e con la suola concretizza il cross dalla destra di Zanini: l’incredibile si concretizza al 76′ con Onescu che sul secondo palo di testa concretizza una spizzata in area su calcio d’angolo e pareggia il conto delle reti. Ora è il Trapani in bambola e in una ripartenza quattro contro due è Furlan a dover dire di no con i pugni a Zanini: nei minuti finali le due squadre spingono al massimo alla ricerca del gol che può significare la vittoria e Nordi si deve superare a terra su Palumbo.

TRAPANI-CATANZARO 3-3 (3-0)

Trapani (4-4-2): Furlan 6.5; Silvestri 6.5, Pagliarulo 5.5, Legittimo 5.5, Rizzo 6 (71′ Visconti sv); Palumbo 6, Bastoni 6.5 (65′ Girasole 6), Maracchi 7 (90′ Steffè sv); Marras 7, Murano 6.5 (90′ Evacuo sv), Reginaldo 6.5. A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Dambros, Canno, Minelli, Valenti. All.: Calori 7.
Catanzaro (3-4-3): Nordi 6; Gambaretti 5.5, Di Nunzio 5.5, Riggio 6; Imperiale 5.5, Marin 6, Benedetti 6, Zanini 6.5; Onescu 6.5, Infantino 6.5 (85′ Lukanovic sv), Letizia 5.5 (59′ Kanis 6). A disp.: Marcantognini, Nicoletti, Cunzi, Marchetti, Pellegrino, Sirri, Puntoriere. All.: Dionigi 5.5.
Arbitro: Annaloro di Collegno.
Marcatori: 23′ Reginaldo (T), 29′ Bastoni (T), 32′ Maracchi (T), 62′ Zanini (C), 65′ Infantino (C), 76′ Onescu (C)
Note – Ammoniti: Evacuo (T), Lukanovic (C)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!