Manchester City-Napoli, le formazioni ufficiali

-

La prima della classe in Premier League contro la capolista della nostra Serie A. La sfida fra City e Napoli promette spettacolo perché sarà un confronto tra due delle squadre che giocano il miglior calcio in Europa. Il Napoli però non è in Inghilterra per una serata di gala, ma si gioca una buona fetta delle speranze di qualificazione agli ottavi. Mister Sarri, rispetto alla vittoria dell’Olimpico contro la Roma, cambia due terzi del centrocampo: dentro Zieliński e Diawara, fuori Allan e Jorginho. Davanti non ci sono dubbi: Callejón, Mertens e Insigne non si toccano, a loro sono affidate tutte le speranze partenopee. Nel City, Guardiola non rischia il Kun Agüero (solo panchina per l’argentino) e punta su un tridente tutto agilità e fantasia, con Sterling, Sané e Gabriel Jesus.

Di seguito le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli:

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Jesus, Sané. A disp.: Bravo, Mangala, Danilo, Yaya Touré, Gündoğan, Bernardo Silva, Agüero. All.: Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maksimović, Maggio, Allan, Jorginho, Rog, Ounas. All.: Sarri.

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!