Serie C, Piacenza-Viterbese 0-1: esordio vincente per Onofri

-

È finita allo stadio “Leonardo Garilli” Piacenza-Viterbese, gara valida per la nona giornata del Girone A della Serie C: vittoria per gli ospiti in una gara molto nervosa con ben tre espulsi.

Viterbese subito aggressiva e Atanasov con il suo colpo di testa impegna severamente Fumagalli: il Piacenza risponde con il doppio tentativo di Pergreffi che spreca da ottima posizione e con il tiro sporco di Zecca che impegna a terra Iannarilli. Come nelle migliori tradizioni del calcio, però, a segnare è l’ex Razzitti che con un beffardo rasoterra supera Fumagalli e porta in vantaggio la Viterbese: la squadra di casa reagisce per azioni personali e Scaccabarozzi chiama alla grande parata Iannarilli. Al 37′ Tortori in area viene atterrato da Bertoncini da dietro con il difensore che si fa espellere per proteste: dal dischetto Tortori viene però ipnotizzato da Fumagalli che tiene a galla i suoi. Poco dopo è sempre Fumagalli in uscita a negare la doppietta a Razzitti.

Il Piacenza, nonostante l’uomo in meno, cerca di pervenire al pareggio costruendo azioni offensive e sfiorando il pareggio prima con il rasoterra di Mora al 60′ che lambisce il palo sinistro e poi tre minuti dopo con il tiro dalla distanza di Scaccabarozzi che sfiora il palo destro a portiere battuto. L’arbitro annulla due reti, una a Scaccabarozzi e l’altra a Razzitti, entrambe per fuorigioco, ma è sempre il Piacenza in attacco e Fumagalli deve salvare prima su Masciangelo e poi su Segre: gli ospiti, in un break, dopo una grande azione sulla destra di Kabashi, centrano il palo con il rasoterra di Peverelli a Fumagalli battuto. Nel finale di gara troppo nervosismo e due espulsioni che fanno trascorrere i 5′ di recupero fino al fischio finale.

PIACENZA-VITERBESE 0-1 (0-1)

Piacenza (3-5-2): Fumagalli 7; Bertoncini 4.5, Silva 5, Pergreffi 5.5; Masciangelo 5.5, Della Latta 5.5 (79′ Nobile sv), Pederzoli 5.5 (65′ Morosini 6), Scaccabarozzi 6.5 (87′ Ferri sv), Mora 6 (79′ Di Cecco sv); Zecca 5.5 (46′ Segre 6), Romero 6. A disp.: Criscione, Lanzano, Corazza, Bini, Carollo, Masullo, Castellana. All. Franzini 5.5
Viterbese (4-2-4): Iannarilli 7.5; Celiento 6, Atanasov 6.5, Sini 6, Pacciardi 6.5; Baldassin 6, Cenciarelli 6; Vandeputte 5.5 (79′ Peverelli sv), Razzitti 7, Bismark 5 (66′ Kabashi 6.5), Tortori 5 (87′ Di Paolantonio sv). A disp.: Pini, Jefferson, Musacci, Méndez, Micheli, Mbaye, Zenuni, Sanè. All. Mele 6.5
Arbitro: Matteo Proietti di Terni
Marcatori: 20′ Razzitti (V)
Note-Ammoniti: Fumagalli, Scaccabarozzi (P); Razzitti, Bismark (V). Espulsi al 37′ Bertoncini (P) e al 90+3′ Silva (P) per proteste, al 90+4′ Razzitti (V) per doppia ammonizione.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!