Premier League, 8/a giornata: City inarrestabile, United fermato ad Anfield. L’Arsenal cade contro il Watford

-

Manchester City capolista dopo le gare del sabato nell’8/a giornata della stagione in Premier League. I Citizens di Pep Guardiola vincono e divertono a Etihad strapazzando 7-2 lo Stoke City di Mark Hughes. 30 gol in otto gare la produzione offensiva del City che va in gol con Gabriel Jesus (doppietta), Sterling, David Silva, Bernardo Silva, Fernandinho e Sane. Sono 22 i punti in classifica della capolista che sfrutta il turno favorevole del calendario dopo lo 0-0 del big match di Anfield tra Liverpool e Manchester United che resta secondo a due punti dalla vetta. Un match con ritmi elevatissimi ma con le polveri bagnate da entrambi i lati del campo. Ko a sorpresa, invece, quello del Chelsea di Antonio Conte che cade a Selhurst Park, casa del Crystal Palace di Roy Hodgson. Le Eagles ottengono così i primi tre punti in campionato segnando anche le prime due reti della stagione. La prima è un autorete di Azpilicueta mentre la rete della vittoria la mette a segno Zaha, ex United.

Pari tra Burnley e West Ham (1-1) mentre lo Swansea regola 2-0 l’Huddersfield a Liberty Stadium conquistando tre punti molto importanti per la lotta alla salvezza. Sabato di Premier che si è chiuso con la sorprendente vittoria in rimonta del Watford contro l’Arsenal: vantaggio iniziale di Mertesacker per i “Gunners”, poi la rimonta degli Hornets con il solito Deeney su rigore e il goal all’ultimo respiro di Claverley. Il derby londinese si tinge di giallorosso.

Premier League – 8/a Giornata

14/10

Liverpool-Manchester United  0-0
Burnley-West Ham  1-1  19′ Antonio (W), 85′ Wood (B)
Crystal Palace-Chelsea  2-1  11′ aut. Azpilicueta (C), 18′ Bakayoko (Ch), 45′ Zaha (C)
Manchester City-Stoke City  7-2  17′ e 55′ Gabriel Jesus (M), 19′ Sterling (M), 27′ David Silva (M), 44′ Diouf (S), 47′ aut. Walker (S), 60′ Fernandinho (M), 62′ Sane (M), 79′ Bernardo Silva (M)
Swansea-Huddersfield  2-0  42′ e 48′ Abraham
Tottenham-Bournemouth  1-0  47′ Eriksen
Watford-Arsenal 2-1 37′ Mertesacker (A), 71′ Deeney rig. (W), 92′ Claverley (W)

15/10

Brighton-Everton
Southampton-Newcastle

16/10

Leicester-West Bromwich

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!