Serie C, Girone C – Il riepilogo della 6/a giornata

-

Si è appena conclusa la 6/a giornata di campionato per il girone C, ma manca ancora all’appello lo scontro tra il Catanzaro e la Sicula Leonzio, momentaneamente orfana di uno stadio in cui giocare. L’anticipo di ieri tra il Matera e la Paganese, giocato allo stadio terminato con una vittoria per i padroni di casa (2-1): dopo un primo tempo dominato dai ragazzi di Auteri, nella ripresa gli ospiti si sono dimostrati più concreti, riuscendo così a raggiungere il pareggio; la speranza di una rimonta è stata però poi cancellata da Strambelli, che ha realizzato il gol della vittoria al 63′.

Rimane primo in solitaria anche per questa giornata il Monopoli, che pareggia in casa contro la Fidelis Andria di mister Tangorra, al termine di una gara abbastanza equilibrata. Il turno infrasettimanale vedrà la Fidelis Andria riposare, mentre il Monopoli sfiderà in trasferta il Catania. A causa dell’inagibilità dell’Esseneto, è lo stadio Nicola De Simone a fare da sfondo alla gara tra l’Akragas e il Siracusa, conclusasi 0-3 per i ragazzi di Paolo Bianco, nonostante i meriti dei biancazzurri; espulsione di Danese al minuto 81 per rosso diretto.

Termina 0-1 tra il Cosenza e il Catania allo stadio San Vito-Gigi Marulla, in virtù delle rete realizzata da Mazzarani a inizio gara (11′). Sale a 13 punti il Catania, che si prepara ora a ospitare in casa la capolista; mentre il Cosenza, a quota 2 soli punti, nel prossimo turno sfiderà la Reggina. Vittoria casalinga invece per il Trapani contro la Casertana, che rinuncia a Galli al minuto 78 per doppia ammonizione. Dopo un primo tempo chiuso con il vantaggio degli ospiti, nella ripresa i padroni di casa raggiungono il pareggio, per poi chiudere in trionfo nel terzo minuto di recupero.

Vince in casa anche il Lecce, che batte 3-1 il Bisceglie e si posiziona momentaneamente secondo insieme al Catania e al Siracusa; restano a 7 punti gli avversari. Finisce alla pari, invece, lo scontro tra la Virtus Francavilla e la Reggina, in una gara che si decide completamente nei primi 50 minuti di gioco. I calabresi si preparano ora per il derby contro il Cosenza, mentre i ragazzi di D’Agostino affronteranno la Casertana. Trionfa 2-0, infine, la Juve Stabia contro il Racing Fondi, dopo un rigore sbagliato al 9′ per De Sousa. Vittoria meritata per le vespe, che salgono ora a quota 8 punti; mentre il Racing Fondi resta da solo in coda alla classifica.

Serie C Girone C, 6/a giornata
Venerdì 29 e sabato 30 settembre 2017
Akragas-Siracusa  0-3  3′ Liotti, 83′ Scardina, 90’+4 Mancino
Cosenza-Catania  0-1  11′ Mazzarani
Fidelis Andria-Monopoli  1-1  75′ Genchi (M), 81′ Scaringella (F)
Juve Stabia-Racing Fondi  2-0  16′ Allievi, 69′ Mastalli
Lecce-Bisceglie  3-1  32′ Caturano (L), 49′ Ferreira (L), 63′ Risolo (B), 80′ Di Piazza (L)
Matera-Paganese  2-1  45’+2 Casoli (M), 51′ Talamo (P), 63′ Strambelli (M)
Sicula Leonzio-Catanzaro rinviata a data da destinarsi
Trapani-Casertana  2-1  3′ Alfageme (C), 63′ Minelli (T), 90’+3 Reginaldo (T)
Virtus Francavilla-Reggina  1-1  35′ Saraniti (V), 49′ De Francesco (R)

riposa: Rende
La classifica dopo la 6/a giornata
Monopoli14
Siracusa13
Catania13
Lecce13
Trapani*10
Reggina9
Juve Stabia*8
Virtus Francavilla8
Catanzaro*7
Bisceglie*7
Matera7
Akragas7
Rende*6
Fidelis Andria5
Sicula Leonzio**5
Casertana*4
Paganese4
Cosenza2
Racing Fondi1
Penalizzazioni: Matera-1* una partita in meno; ** due partite in meno
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!