Sampdoria, Giampaolo: “L’Udinese ha meritato”

-

Alla luce del risultato abbiamo perso un’occasione per smentire questo luogo comune secondo cui, quando giochi una partita come quella con il Milan, la domenica successiva incappi in prestazioni del genere.

Quando esci dal campo con 4 reti subite ci sono molti motivi: errori individuali e collettivi. Le partite sono tutte difficili e una diversa dall’altra. Non c’è una squadra più forte di un’altra.

I rigori? Non cambia il mio giudizio sulla partita, l’Udinese ha meritato. Due rigori su tre però mi sono sembrati esagerati. Prima di questa gara avevo detto che avrei giudicato la partita dai contenuti, non dal risultato. Di contenuti ce ne sono stati pochi.

Sul primo rigore non abbiamo fatto un retropassaggio che andava fatto, la palla è uscita e l’Udinese ha battuto velocemente: Puggioni era uscito in attesa del retropassaggio e ha pensato di accorciare sull’attaccante.

Ridimensionamento? Io mi aspettavo già questa domanda, e il fatto che tu abbia ragione mi fa incazzare. Abbiamo perso l’occasione di dimostrare qualcosa di diverso, ora tu (riferito al giornalista) scriverai che sembra la Samp dell’anno scorso e avrai ragione.

Abbiamo forzato troppo le giocate, ci siamo esposti al contropiede, l’abbiamo messa sul piatto d’argento all’Udinese.

Risultato troppo severo? Meglio così, in questo modo non abbiamo alibi.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!