Scottish Premiership, 6/a giornata: Celtic solo al comando, frenano Aberdeen e Rangers

-

La sesta giornata di Scottish Premiership ha preso il via venerdì con la sfida tra Partick Thistle e Rangers. Light Blues avanti con il bomber colombiano Morelos, i Jags ribaltano il risultato grazie a Spittal ed Erskine, ma ci pensa Dorrans nel finale a siglare la rete del definitivo 2-2. Allunga il Celtic che cala il poker contro il Ross County, decidono la doppietta di Forrest e i sigilli di RogićDembélé. Gli Hoops si portano a +2 sull’Aberdeen, che al “Pittodrie Stadium” non va oltre l’1-1 con il fanalino di coda Kilmarnock. Il Dundee si impone 3-2 sul St. JohnstoneLeitch-Smith (doppietta) e Moussa rendono vane le due reti di Craig. Colpo esterno degli Hearts in casa dell’Hamilton Academical, di Callachan e dell’ex Palermo Lafferty le firme sul successo dei Maroons. Chiude la giornata il 2-2 di “Easter Road” tra Hibernian e Motherwell: alla doppietta di Stokes per gli Hibs ha risposto quella di Moult per gli Steelmen.

Scottish Premiership – Risultati 6/a giornata

Venerdì 15 settembre

Partick Thistle-Rangers  2-2  19′ Morelos (R), 50′ Spittal (P), 60′ Erskine (P), 77′ Dorrans (R)

Sabato 16 settembre

Aberdeen-Kilmarnock  1-1  10′ May (A), 48′ Jones (K)
Celtic-Ross County  4-0  13′ Rogić, 42′ Dembélé, 52′ Forrest, 74′ Forrest
Dundee FC-St. Johnstone  3-2  9′ Leitch-Smith (D), 65′ Leitch-Smith (D), 75′ rig. Craig (S), 78′ rig. Moussa (D), 84′ rig. Craig (S)
Hamilton Academical-Hearts  1-2  3′ Callachan (HM), 23′ rig. Lafferty (HM), 33′ Bingham (HA)
Hibernian-Motherwell  2-2  21′ rig. Stokes (H), 57′ Stokes (H), 64′ Moult (M), 74′ Moult (M)

Classifica:

Celtic 16
Aberdeen 14
Rangers 11
St. Johnstone 11
Motherwell 10
Hibernian 9
Hearts 8
Hamilton Academical 7
Dundee FC 4
Ross County 4
Partick Thistle 2
Kilmarnock 2

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!