Tutto pronto per l’avvio del Campionato Primavera

-

Ormai ci siamo. Comincia oggi (con gli anticipi Hellas VeronaRoma e JuventusBologna) il rinnovatissimo Campionato Primavera 2017/18, che vedrà, come novità principale, la suddivisione in Primavera 1 e 2. Un’innovazione fortemente voluta dalla Lega per rendere ancora più appetibile e competitivo il torneo, vinto lo scorso anno dall’Inter. In quella che può essere definita una vera e propria Serie A, prendono parte sedici formazioni divise in un unico raggruppamento. Nello specifico, vi fanno parte tutte le società che hanno la prima squadra nella massima serie, con l’esclusione di Cagliari, SPAL, Benevento e Crotone:

Atalanta, Bologna, ChievoVerona, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese, Hellas Verona.

Della Primavera 2 fanno invece parte ben 26 squadre, raggruppate in due gironi da 13. Ci saranno promozioni e retrocessioni, come accade in cadetteria. Saranno in particolare tre le squadre che avranno la possibilità di confrontarsi con la Primavera 1 (le due vincenti e la vincitrice dei playoff).

Girone A: Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Novara, Parma, Pro Vercelli, SPAL, Spezia, Venezia, Virtus Entella.

Girone B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Crotone, Foggia, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Ternana.

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!