Salernitana-Ternana Unicusano, spettacolo e gol. All’«Arechi» è 3-3

-

Spettacolo all«Arechi» tra Salernitana e Ternana. Il posticipo della 2/a giornata di Serie B 2017/2018 termina 3-3. Umbri tre volte in vantaggio con Tremolada, Albadoro e una sfortunata autorete di Bernardini. Granata che per tre volte hanno impattato con una doppietta di Bocalon e il rigore di Gigi Vitale.

Dal nostro inviato all’«Arechi» di Salerno

Esordio casalingo in questo campionato di Serie B 2017/2018 per la Salernitana. I granata, nel posticipo della 2/a giornata, ospitano all’«Arechi» la Ternana Unicusano. Il più in palla tra le fila dei campani sembra essere Sprocati. L’ex Perugia sente aria di derby e al 14′ impegna severamente Bleve, ma il portiere degli umbri risponde presente. Ma al primo affondo, la Ternana passa in vantaggio. Percussione di Tiscione che taglia in due la difesa della Salernitana. Tuia prova a chiudere, ma grazie a un rimpallo il pallone si trova tra i piedi di Tremolada che lascia partire un sinistro dal limite che beffa Radunović. I granata pervengono però subito al pareggio con una classica azione da 4-3-3. Cross di Gatto, taglio di Sprocati e zampata di Bocalon sulla quale Bleve nulla può. La Ternana però si riporta in vantaggio al 31′. Defendi parte dalla sua metà campo senza trovare opposizione e serve Tiscione. Cross di quest’ultimo che trova un Albadoro solo soletto che deve solo depositare in rete di testa da pochi metri. Non accade più nulla e la Ternana va a riposo conducendo per 2-1.
La ripresa inizia con un’occasione per la Salernitana. Sul cross di Vitale, Della Rocca si inserisce bene ma il suo colpo di testa dall’interno dell’area sorvola di un niente la traversa. Pareggio solo rinviato. Al 48′ Bocalon riceve palla dal limite dell’area e lascia partire un destro che bacia il palo interno per poi infilarsi alle spalle di Bleve. Al 51′, il neoentrato Rossi sfiora il vantaggio per la Salernitana con un destro dal vertice basso dell’area che va fuori di un nulla. La Ternana, alle corde, incredibilmente trova il gol del nuovo vantaggio al 58′. Cross di Favalli, Bernardini con un tocco fa fuori il proprio portiere Radunović per la più clamorosa delle autoreti. Al 60′ Sprocati dall’interno dell’area avrebbe il pallone del 3-3 ma lo spedisce sull’esterno della rete. E al 76′ l’ex Perugia coglie una clamorosa traversa con un tiro-cross dai 30 metri. Due minuti dopo, su calcio d’angolo della Salernitana, un difensore della Ternana tocca il pallone con le mani nella propria area. Calcio di rigore che Vitale trasforma per il 3-3 dei granata. La Salernitana cerca di vincerla, ma all’88’ rischia di subire il quarto gol della Ternana. Al termine di un’azione convulsa, Tiscione si ritrova un bel pallone in area, lo scarica verso la porta ma Radunović è splendido nell’opporsi. Quattro minuti di recupero ma non accade più nulla. Salernitana-Ternana termina 3-3. Le due compagini salgono entrambe a quota 2 in classifica.

SALERNITANA – TERNANA UNICUSANO 3-3 (1-2)

Salernitana (4-3-3) – Radunović 6; Pucino 5, Tuia 5,5, Bernardini 5, Vitale 6,5; Minala 6, Della Rocca 6 (62′ Odjer sv), Ricci 6; Sprocati 6,5, Bocalon 7,5 (81′ Rodríguez sv) , Gatto 5,5 (46′ Rossi 6,5). A disp.: Adamonis, Iliadis, Mantovani, Asmah, Perico, Signorelli, Zito, Kadi, Alex . All.: Bollini
Ternana Unicusano (4-2-3-1) – Bleve 5; Valjent 5,5, Gasparetto 5,5, Marino 5,5, Favalli 6,5 (70′ Ferretti sv); Defendi 7, Paolucci 6; Finotto 6 (50′ Varone 6), Tiscione 6,5, Tremolada 7 (59′ Vitiello 6); Albadoro. A disp.: Sala, Angiulli, Candellone, Taurino, Carretta, Bordin, Capitani, Franchini, Montalto. All.: Pochesci
Marcatori: 23′ Tremolada (T), 25′ Bocalon (S), 31′ Albadoro (T), 48′ Bocalon (S), 58′ aut. Bernardini (S), 78′ Vitale (S)

Arbitro: Ros di Pordenone
Note – Ammoniti: Favalli (T), Gasparetto (T), Ferretti (T)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!