Figuraccia Italia, la Spagna passeggia al Bernabeu: 3-0 (VIDEO)

-

Senza storia la partita di Madrid: l’Italia crolla sotto i colpi della Roja, trascinata da un Isco meraviglioso, e matata dal colpo di Morata nel finale. A meno di harakiri spagnolo nelle ultime partite, per staccare un biglietto per la Russia l’Italia dovrà passare per gli spareggi.

Ventura torna al 4-2-4, scegliendo di affrontare la Spagna con due esterni alti, due punte di ruolo, e in mediana un interditore e un playmaker: De Rossi e Verratti. Non si rivela una scelta azzeccata, perché i padroni di casa dominano dal primo all’ultimo minuto. A sbloccarla è Isco, con una pennellata su calcio di punizione al 14′ minuto; l’Italia tenta una reazione timida, puntando a innescare Belotti e Immobile, ma è come sperare di abbattere un drago con dei sassi da spiaggia: il risultato è un gioco talmente confuso che esalta le doti di una Spagna trascinata da un Isco poetico. Proprio il talento del Real, al 40′, infila il 2-0 con una conclusione dalla distanza, dopo aver saltato secco un Verratti di tanto al di sotto della sufficienza. Il 3-0, di Morata, appena entrato, al 77′. L’Italia? Possesso sterile e lanci lunghi, con i cambi di Ventura del tutto inutili. Era la partita che valeva la qualificazione a Russia 2018, si è rivelata la prova inconfutabile che per esser grande, l’Italia di Ventura, deve macinare ancora parecchi chilometri.

SPAGNA-ITALIA 3-0
Marcatori: 14′ Isco, 40′ Isco, 77′ Morata
Spagna (4-3-3): de Gea; Carvaja, Piqué, Ramos, Alba; Iniesta (72′ Morata), Busquets, Koke; Isco (89′ Villa), Asensio (80′ Saúl Ñíguez), David Silva. A disp.: Arrizabalaga, Reina, Nacho, Monreal, Azipilicueta, Thiago, Iago Aspas, Pedro, Deulofeu. All.: Lopetegui.
Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Barzagli, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva (70′ Bernardeschi), Belotti (69′ Éder), Immobile (79′ Gabbiadini), Insigne. A disp.: Donnarumma, Perin, Conti, D’Ambrosio, Rugani, Astori, Pellegrini, Parolo, El Shaarawy. All.: Ventura.
Arbitro: sig. Kuipers (Olanda)
NOTE – Ammoniti: Verratti e Bonucci. Recuperi: 0 pt, 2 st.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!