Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 20 agosto 2017

-

Il calciomercato si avvia verso la sua conclusione, ma le trattative ancora non si fermano. L’Inter pensa a un possibile acquisto di Yann Karamoh, mentre la pista Schick diventa sempre più concreta; intanto João Cancelo è a Milano in attesa delle visite mediche e della firma del contratto. Il Milan si prepara a lasciare Niang e si parla di una probabile offerta per Marchisio; giornata di visite mediche anche per Kalinić.

La Juventus è ormai a un passo da Keita Baldé e da Spinazzola, ma inizia a pensare anche a nuove piste di mercato, come Renato Sanches, André Gomes e Andrés Iniesta. La Lazio, invece, sarebbe interessata a Diafra Sakho e a Gabriel Paletta, mentre la Sampdoria si prepara ad abbandonare l’esterno sinistro Pavlović e l’attaccante Federico Bonazzoli.

Ufficiale l’addio alla Roma di Iturbe, il Torino intanto è a un soffio da Godfred Donsah. Il Cagliari è in cerca del sostituto di Marco Borriello e persistono le voci di un ritorno di Alessandro Matri dal Sassuolo; nel frattempo, è arrivato Van der Wiel per le visite mediche. Il Chievo è sulle tracce di Peluso, mentre il Genoa sta per ufficializzare l’arrivo di Petar Brlek.

Per il mercato estero, il Manchester City tenta la pista Lionel Messi, disposto a pagare ben 300 milioni di euro. L’Arsenal saluta Carl Jenkinson e Cohen Bramall, che vanno in prestito al Birmingham City, mentre il Tottenham ha acquistato per 40 milioni di sterline il difensore colombiano Davinson Sanchez dall’Ajax. Il Valencia, infine, ha reso ufficiale l’arrivo di Geoffrey Kondogbia dall’Inter.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!