Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 16 agosto 2017

-

La Juventus ha il suo nuovo centrocampista: Matuidi lascia il Paris Saint Germain per trasferirsi a Torino, il club francese percepirà 20 milioni di euro più bonus, il giocatore ha già effettuato le visite mediche e domani verrà presentato ufficialmente. I bianconeri lavorano anche per riprendere Spinazzola, il giocatore vuole trasferirsi alla corte di Allegri ma l’Atalanta deve prima chiudere per Laxalt del Genoa, in modo da sostituire il laterale in partenza. In casa Milan è ormai fatta per Kalinic, con l’ufficialità che potrebbe arrivare già tra qualche ora; in uscita Gomez che pare destinato al Trabzonspor, interesse dello Spartak Mosca per Niang (il club russo sarebbe pronto a offrire 18 milioni).

Inter e Valencia proseguono nella trattativa per lo scambio di prestiti di Kondogbia e Cancelo, anche se quest’ultimo piace anche alla Juventus. Appare tramontata invece la pista che porta a Emre Mor del Dortmund. Roma ancora alla ricerca di un esterno d’attacco: fallita la trattativa per Mahrez, tra le alternative ci sono Munir, Cuadrado e Lucas Vazquez. Nel frattempo ceduto Sadiq in prestito al Torino. La Fiorentina sta per salutare Kalinic e si prepara ad accogliere il suo sostituto: Simeone ha lasciato il ritiro del Genoa e passerà alla viola per 15 milioni più bonus. Acquistato anche il difensore Biraghi. Il Bologna sta per ingaggiare lo svincolato Palacio, Pavoletti è in uscita dal Napoli ed è richiesto in Liga, infine offerta ufficiale del Southampton per il laziale Hoedt: 17 milioni di euro per il difensore olandese.

Sigurdsson è sempre più vicino all’Everton, pronto a sborsare oltre 50 milioni di euro nelle casse dello Swansea. Il Tottenham è vicino all’acquisto del difensore colombiano dell’Ajax Sanchez, il Liverpool pare intenzionato a chiedere il cartellino di Rakitic nell’affare che potrebbe portare Coutinho al Barcellona. Boateng ha rescisso il suo contratto con il Las Palmas e potrebbe tornare in Germania, all’Eintracht Francoforte; il PSV annuncia l’acquisto del portiere Room, infine ufficiale il passaggio di Bacca al Villareal in prestito con diritto di riscatto.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!