Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 15 agosto 2017

-

Anche a ferragosto è il Milan il protagonista assoluto di questa sessione estiva di calciomercato: in arrivo c’è Nikola Kalinić, probabilmente giovedì già a Milano, per una cifra vicina ai 25 milioni di euro più relativi bonus dalla Fiorentina (che si è cautelata bloccando Simeone, che già in settimana dovrebbe vestire gigliato), mentre in uscita ci sarebbe Carlos Bacca, col centravanti colombiano vicino al trasferimento al Villarreal in prestito con diritto di riscatto per 18 milioni totali.

E sempre i rossoneri potrebbero mettere a segno un nuovo colpo: sarebbe nei radar della dirigenza milanista Sergi Roberto, centrocampista adattabile a terzino in forza al Barcellona, per il quale servirebbe pagare la clausola rescissoria di 40 milioni e soprattutto vincere la forte concorrenza di Juventus, Manchester United e Chelsea.

Continua a monitorare profili per il centrocampo la Juventus, con Matuidi del PSG che sembrerebbe quello ideale per completare il reparto, soprattutto in ottica di un possibile cambio di modulo che permetterebbe ai bianconeri di passare al 4-3-3, mentre Fellaini allo stato attuale sembra essere una semplice alternativa.

In mezzo al campo potrebbe presto intervenire il Benevento, che da neopromossa non vorrà sfigurare: secondo le indiscrezioni filtrate potrebbe tornare nella massima serie Memushaj, che si accaserebbe ai campani dopo la fallimentare stagione al Pescara.

In casa Torino, nel frattempo, saluta il centrocampista Lukić, nuovo giocatore del Levante, mentre è in arrivo dalla Roma il giovane attaccante Sadiq, che arriverà in granata per fare da riserva a Belotti.

Sempre vigile sul mercato è l’Udinese, che dopo Behrami (l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve, questione di ore probabilmente) è alla ricerca di un vice Widmer: oltre al nome di Zampano, che circola praticamente da diverse settimane, si sono fatti insistenti i nomi di Pereira, ex Sampdoria, e Petryk.

A proposito di difensori, continua a cercare un centrale di livello l’Inter, con Mangala e Otamendi che attualmente sembrano le opzioni più percorribili, nonostante un’eventuale chiusura dell’affare sia al momento molto lontana, mentre i profili di Dragović e Rodrigo Caio sembrerebbero semplici alternative, senza dimenticare Fazio, che piace molto a Spalletti, felice di riabbracciarlo dopo l’esperienza romanista.

Ai titoli di coda sembra esserci la trattativa tra Roma e Leicester per Mahrez: il giocatore ha manifestato il suo gradimento alla destinazione capitolina, il club inglese chiede 40 milioni di sterline ma i giallorossi per ora ne hanno offerto qualcuno in meno, resta solo da vedere se Monchi deciderà di proseguire la trattativa o di virare su piste alternative per regalare un nuovo esterno offensivo a Di Francesco.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!