Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Leandro Cabrera

-

Nome: Leandro Daniel Cabrera Sasía
Soprannome: 
Nazionalità: Uruguay
Età: 26
Altezza: 188 cm
Nazionale: no
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 0,8 milioni
La nostra fanta-valutazione: **

CARATTERISTICHE TECNICHE – Spilungone di 1,88 m, Leandro Cabrera è il classico marcantonio che gioca da difensore centrale, ma che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di esterno sinistro. Dotato appunto di un gran fisico e di una discreta velocità, dice di ispirarsi a Montero. Chi se lo aggiudicherà all’asta, però, spera che sia più tranquillo dell’ex difensore juventino dal punto di vista comportamentale. Cabrera sicuramente porterà alla difesa dei Pitagorici un discreto bagaglio di esperienza, perché nelle ultime stagioni ha giocato praticamente sempre titolare con la maglia del Real Saragozza.

LA CARRIERA – Nasce a Montevideo nel 1991, cresce calcisticamente nel Defensor Sporting. A 18 anni, però, per lui si spalancano già le porte dell’Europa. L’Atlético Madrid punta su di lui, ma dopo una stagione con sole 4 presenze nella Liga, inizia il suo girovagare in prestito nella penisola iberica: Recreativo Huelva, Numancia ed Hércules. Nel 2013 rescinde il contratto con i rojiblancos e firma per il Real Madrid Castilla, prima di approdare al Real Saragozza. Proprio con la maglia degli aragonesi trova la sua dimensione: tre campionati da titolare, 113 presenze, 5 gol e 6 assist. Ora il Crotone e la Serie A, per uno che viaggia da ragazzino, che volete che sia?

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Può essere un ottimo rincalzo per i titolari. Comprarlo e schierarlo titolare sarebbe una pazzia, ma come settimo, ottavo difensore del reparto non è malaccio. Certo, è da valutare il suo adattamento in Italia, ma la duttilità e qualche golletto in passato ci stuzzicano. Qualche milioncino per il buon Leandro potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!