Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Manuel Lazzari

-

Nome: Manuel Lazzari
Soprannome: 
Nazionalità: Italia
Età: 23
Altezza: 174 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: ala destra
Eventuali altri ruoli: terzino destro
Valutazione calciomercato: 1,5 milioni
La nostra fanta-valutazione: ***

CARATTERISTICHE TECNICHE – Tra i principali artefici della splendida cavalcata della SPAL verso la A, Manuel Lazzari è pronto a imporsi anche nel massimo campionato. Impiegabile lungo tutta la corsia destra, dà il meglio di sé nel ruolo di ala, in cui riesce a spiccare per il suo dinamismo e per l’abilità nel saltare l’uomo. La velocità costituisce un fattore importante nel suo stile di gioco, poiché gli consente di bruciare i diretti avversari che sono spesso costretti a fermarlo con le cattive. È bravo nell’arrivare sul fondo e mettere al centro la sfera per i compagni, doti che gli hanno permesso di raggiungere quote interessanti in termini di assist (ben 7 nell’ultimo torneo di Serie B).

LA CARRIERA – Nato a Valdagno ma originario di Trissino (Vicenza), affronta la prima esperienza tra i grandi con il Montecchio Maggiore in Serie D nella stagione 2010/11. Nel campionato successivo passa al Delta Porto Tolle dove si mette in luce guadagnandosi la chiamata della Giacomense in Seconda Divisione. Un anno dopo il club cede il titolo sportivo alla SPAL che rileva così anche il cartellino di Lazzari. In quattro stagioni si ritaglia un ruolo da protagonista, contribuendo all’ascesa degli estensi fino alla Serie A. Per lui 128 presenze condite da una rete, con la società che lo ha blindato fino al 2021 rispedendo al mittente le offerte giunte da diverse compagini di A.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La SPAL sta cercando di allestire un organico competitivo per tentare di raggiungere la salvezza. Lazzari potrebbe rivelarsi un’autentica sorpresa nel vostro fantacalcio, assicurando bonus grazie ai suoi assist. Si tratta di un colpo a basso costo che però garantisce titolarità, fattore da non sottovalutare in leghe numerose. Vi consigliamo di inserirlo nelle vostre rose come sesto-settimo slot a centrocampo.

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!