Fantacalcio Serie A 2017/18: alla scoperta di… Mateo Musacchio

-

Nome: Mateo Musacchio
Soprannome: –
Nazionalità: Argentina
Età: 26
Altezza: 180 cm
Nazionale: sì
Piede: destro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: mediano
Valutazione calciomercato: 18 milioni
La nostra fanta-valutazione: ****

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale elegante e pulito, davvero abile in marcatura e portato all’anticipo, caratteristica questa che lo porta spesso a essere piuttosto irruento negli interventi. Uno dei suoi punti di forza è il gioco aereo: sale sui calci piazzati e il suo colpo di testa può essere davvero pericoloso per le squadre avversarie. In alternativa, essendo tecnicamente ben dotato, può ricoprire il ruolo di mediano davanti la difesa. Unico neo la fragilità fisica, che in passato lo ha costretto a saltare diverse partite.

LA CARRIERA – Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del River Plate, tra il 2006 e il 2009 entra nel giro della prima squadra, collezionando 10 presenze e vincendo anche un campionato Clausura. Passa poi al Villarreal e, dopo un anno tra le riserve, dalla stagione 2010/2011 è stabilmente tra i titolari della squadra spagnola, con cui disputa 189 gare, segnando 7 gol, prima di passare al Milan lo scorso giugno. Da menzionare il grave infortunio, la frattura del perone, datato aprile 2015, che lo ha costretto a uno stop di otto mesi. Per quel che riguarda la sua avventura in Nazionale, dopo diverse esperienze con le selezioni giovanili, ha fatto il suo debutto nell’Argentina nel 2011: da allora le sue apparizioni sono state 6.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Musacchio è stato il primo rinforzo in difesa, ma con l’arrivo di Bonucci è passato un po’ in secondo piano. In caso di difesa a quattro dovrà giocarsi il posto con Romagnoli, in caso di difesa a tre sarà imprescindibile un suo impiego. Ne giocherà comunque molte, a prescindere che sia titolare o no, poiché il Milan affronterà ben tre competizioni quest’anno. Al giusto prezzo è da prendere, con la consapevolezza che, in caso di difesa a quattro, dei rischi riguardo il suo impiego con continuità ci saranno. Ma bisogna anche considerare che, in ottica modificatore, potrà essere un difensore dal buon rendimento, capace di regalare anche qualche sporadico bonus.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!