Calciomercato – Ufficialità, trattative e indiscrezioni del 14 luglio 2017

-

In questa sessione estiva di calciomercato, la coppia Fassone-Mirabelli sembra davvero senza freni e il Milan continua a fare grandi acquisti di giorno in giorno. Le ultime novità in casa rossonera sono Lucas Biglia e Leonardo Bonucci, accolto oggi ufficialmente a Casa Milan, tra i saluti dei nuovi tifosi e le delusioni degli ex. Per l’attacco, il Milan pensa ora invece a Nikola Kalinić della Fiorentina o ad Aubameyang del Borussia Dortmund, ma è un’idea appetibile anche Andrea Belotti del Torino; Honda, dopo il mancato rinnovo, partirà per il Messico, mentre Lapadula andrà al Genoa.

L’Atalanta lascia Kecskés al polacco Termalica e Bryan Cabezas al Panathinaikos, ma prende intanto in prestito biennale il giovane Riccardo Orsolini dalla Juventus che, alla ricerca di un sostituto per Bonucci, pensa adesso a diversi nomi, tra i quali Virgil Van Dijk, Josè Gimenez, Inigo Martinez, Kostas Manolas e Sokratis Papastathopoulos. La SPAL rende noto l’acquisto di Polvani dal Pontedera, mentre pensa a un possibile prestito di Pavoletti dal Napoli, che punta invece a Karnezis dell’Udinese come vice Reina.

La Roma accoglie in casa Cengiz Under dall’Istanbul Basaksehir, con un’operazione di 15 milioni più il 20% sulla prossima rivendita; si parla anche di un possibile accordo con il Leicester per Riyad Mahrez. I giallorossi sperano di chiudere a 35-40 milioni, mentre la squadra inglese ne chiede ben 55. La Lazio, lasciato Biglia al Milan, raggiunge ora l’accordo con il Liverpool per Lucas Leiva. L’Inter si sveglia dalla momentanea stasi e parla di un quasi sicuro accordo con Angel Di Maria per 18 milioni in tre anni. Nkunku sempre più vicino, infine, alla Fiorentina.

Fuori dall’Italia, il Real Madrid firma ufficialmente con il centrocampista Dani Ceballos un contratto di sei anni; per il Borussia Dortmund, invece, è ormai sicuro il rinnovo del giapponese Kagawa fino al 2020. Il Bayern Monaco cede in prestito il giovane Serge Gnabry all’Hoffenheim, mentre il Barcellona accoglie l’attaccante Gerard Deulofeu e l’esterno Nelson Semedo; l’Arsenal è sempre più vicino a chiudere per Wellington Silva della Fluminense. Contratto di cinque anni per Kyle Walker del Tottenham al Manchester City; Wesley Sneijder (già obiettivo della Sampdoria) e il Galatasaray raggiungono invece l’accordo per la rescissione del contratto. Infine, il Manchester United lascia in prestito Johnstone all’Aston Villa.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!