Lukaku, Chelsea beffato: il suo futuro è al Manchester United

-

Sembrava tutto fatto con il Chelsea, era tutto pronto per un suo ritorno a Londra dopo il prestito al West Brom e le 4 stagioni all’Everton. E invece, con un inserimento dell’ultimo minuto, sarà il Manchester United la nuova squadra di Romelu Lukaku. Tra il belga, uno dei pezzi pregiati di questo mercato che ha già regalato diverse trattative importanti, e la maglia dei Red Devils ci sarebbero solamente le visite mediche di rito, come spiegato dal club in un tweet.

Un colpo di scena, considerato che l’attaccante sembrava vicinissimo a tornare al Chelsea dopo 4 anni, con Antonio Conte pronto ad abbracciarlo. Ma anche lo United era alla ricerca di una punta, dopo il mancato rinnovo di Zlatan Ibrahimović e l’addio di Wayne Rooney, tornato all’Everton dopo 13 anni: la prima scelta sembrava Alvaro Morata, ma la trattativa con lo spagnolo ex Juventus non è mai realmente decollata. Con l’Everton, invece, è stato semplice arrivare a un accordo: la squadra di Manchester pagherà ai Toffees 75 milioni di sterline (l’Everton lo pagò 35 milioni quattro anni fa).

Lukaku diventerà il secondo acquisto del Manchester United in questa sessione di mercato (il primo acquisto è stato il difensore svedese Lindelöf, prelevato dal Benfica), mentre il Chelsea ora è pronto a virare su altri obiettivi (Belotti e Llorente sono attualmente i nomi più caldi), anche se Conte non è affatto felice di come i Blues hanno gestito la trattativa per il belga e del fatto che, acquisto di Rüdiger a parte, il club è immobile sul mercato.

Dopo aver gioito per le prodezze di Ibra durante la scorsa stagione, i tifosi del Man United sono fiduciosi riguardo alle capacità di Lukaku, pronto a raccogliere la pesante eredità dello svedese (che, secondo i tabloid inglesi, potrebbe ancora rinnovare per un altro anno con gli inglesi). Il belga, nelle sue 5 stagioni da titolare in Premier League, ha sempre dimostrato di essere una macchina da gol: dopo i 17 gol con la maglia del West Bromwich Albion, l’attaccante cresciuto nell’Anderlecht ha siglato 87 gol (di cui 26 soltanto nell’ultima annata) in 166 partite con l’Everton. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte dei Red Devils, i tifosi ora dovranno aspettare domenica 13 agosto per vedere il loro nuovo attaccante all’opera: potrebbe essere il West Ham la prima “vittima” del nuovo “diavolo rosso”.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!