Raduno a Novarello per la Nazionale Femminile

-

La Nazionale Femminile si è radunata a Novarello per continuare la preparazione in vista della Fase Finale del Campionato Europeo in programma a luglio in Olanda. È una Nazionale azzoppata quella che si presenta agli occhi del Commissario Tecnico Antonio Cabrini che deve fare a meno di Bonansea, Boattin, Cernoia, Bartoli, Carissimi e Spinelli.

Dopo due sedute di allenamento le Azzurre hanno affrontato in un’amichevole in famiglia la Nazionale Under 23 Femminile: dopo aver chiuso il primo tempo sul 4-1 grazie alla doppietta di Alia Guagni e ai gol di Cristiana Girelli e Ilaria Mauro (di Valery Vigilucci la rete dell’Under 23 per il momentaneo 2-1), nella ripresa le Azzurre sono andate ancora a segno con Daniela Sabatino, Sara Gama e Aurora Galli e nel finale Eleonora Goldoni ha fissato il risultato sul 7-2.

Soddisfatto il CT Antonio Cabrini: “Le ragazze si sono mosse bene e stanno assorbendo le novità che stiamo inserendo a livello tattico. Terminati gli impegni stagionali avranno una decina di giorni di riposo e lascerò loro qualche compito da svolgere a casa, poi ci troveremo a Coverciano per prepararci nel migliore dei modi all’Europeo”.

L’elenco delle convocate per il raduno di Novarello:

Portieri: Francesca Durante (Fiorentina), Katja Schroffenegger (Unterland Damen);
Difensori: Linda Cimini Tucceri (S. Zaccaria), Sara Gama (Brescia), Elena Linari (Fiorentina), Federica Di Criscio (Verona), Cecilia Salvai (Brescia);
Centrocampisti: Daniela Stracchi (Mozzanica), Tatiana Bonetti (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina),  Aurora Galli (Verona), Martina Rosucci (Brescia);
Attaccanti: Melania Gabbiadini (Verona), Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Cristiana Girelli (Brescia), Valentina Giacinti (Mozzanica).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!