Lega Pro, andata playout – Vincono Catanzaro e Carrarese, terminano in parità le altre quattro sfide

-

In Lega Pro è tempo di playout, gli spareggi salvezza, con sfide di andata e ritorno, che decideranno altre sei squadre che retrocederanno in Serie D al termine del doppio confronto.

Nel Girone A vittoria di misura sul campo della Lupa Roma per la Carrarese, uscita vincente dalla contesa grazie a una prestazione maiuscola sul piano tattico che ha visto i laziali fare la partita con i toscani abili a difendersi e ad approcciare bene l’incontro, tanto da portarsi al 13′ in vantaggio con Gentili, mentre termina con uno spettacolare 2-2 la sfida tra Tuttocuoio e Prato, con questi ultimi capaci di rimontare le due reti di svantaggio a cavallo tra le due frazioni di gioco nonostante un clamoroso palo colpito dagli avversari che avrebbe potuto chiudere anzitempo una gara dimostratasi equilibrata, divertente e avvincente.

Per quel che riguarda il Girone B, si decideranno i destini delle due sfide solo nelle sfide di ritorno, dopo i due pareggi per 1-1 dell’andata: tra Forlì e Fano sono i primi a provarci con più convinzione, convinti che il risultato odierno li penalizza molto poiché al ritorno anche un pareggio li condannerebbe alla retrocessione; lo stesso dicasi per il Lumezzane, che contro il Teramo ha praticamente fatto la partita senza tuttavia riuscire a vincere, nonostante l’assalto finale, fallito, che consente agli avversari di usufruire di una posizione di vantaggio in vista della sfida di domenica prossima.

Nel Girone C, infine, termina 0-0 la sfida tra Melfi e Akragas, con i lucani più volte vicini a quella rete che li avrebbe portati in vantaggio e che, in vista della partita di ritorno, non gli costringerebbe a vincere in casa dei siciliani, più ottimisti, per mantenere la categoria, mentre finisce 3-2 lo spettacolare derby calabrese tra Catanzaro e Vibonese: vantaggio dei giallorossi con Sarao, pari e rimonta ospite con Bubas e Viola, prima del pareggio di Zanini e soprattutto dell’espulsione di Giuffrida che ha spianato la strada dei padroni di casa verso il successo, con ancora Sarao a segno al 74′ per il gol decisivo.

Playout (andata) – 21 maggio 2017

GIRONE A
Lupa Roma-Carrarese  0-1  13′ Gentili
Tuttocuoio-Prato  2-2  15′ Pinzauti (T), 31′ Lo Porto (T), 39′ Gargiulo (P), 65′ Tomi (P)

GIRONE B
Lumezzane-Teramo  1-1 45’+1′ Terracino (L), 61′ Spighi (T)
Forlì-Fano  1-1   32′ Alimi (Fo), 42′ Taino (Fa)

GIRONE C
Melfi-Akragas  0-0
Catanzaro-Vibonese  3-2  4′ Sarao (C), 20′ Bubas (V), 58′ Viola (V), 64′ Zanini (C), 74′ Sarao (C)

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!