Giro d’Italia 2017, la presentazione della 13/a tappa

-

La 13/a frazione del Giro d’Italia 2017 è la Reggio Emilia-Tortona di 167 km.

Tappa dall’altimetria interamente piatta che si snoda tra le strade della pianura Padana dall’Emilia al Piemonte passando dalla Lombardia. Parte del percorso è la stessa affrontata anche nella Milano-Sanremo.

Gli ultimi 500 m prima del traguardo sono in rettilineo e già alcuni chilometri prima vedremo la lotta tra i trenini dei velocisti per tenere la posizione che permetta ai capitani di affrontare nel modo migliore la volata finale. La frazione odierna è infatti l’ultima occasione per le ruote veloci di vincere una tappa.

Come in tutte le tappe di pianura che non presentano difficoltà altimetriche, la concentrazione non deve mancare per evitare cadute e buchi che potrebbero causare ritardi. A complicare la corsa potrebbe esserci anche la pioggia.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!