E’ festa grande al Rigamonti! Il Brescia batte il Trapani e si salva all’ultima giornata

-

In un Rigamonti tutto esaurito, il Brescia vince 2-1 nello scontro diretto contro il Trapani e mantiene la cadetteria costringendo i siciliani alla Lega Pro. Alla formazione di Cagni basta un avvio super con i gol di Torregrossa e Caracciolo per ipotecare il successo con una ripresa ricca di emozioni e brividi dopo il gol di Curiale a dieci dalla fine.

Pronti via e il Brescia sblocca subito il risultato: dopo soli due minuti infatti un cross di Bisoli trova Torregrossa pronto all’incornata di testa che vale l’1-0. Il Trapani prova a reagire, ma le sue folate offensive non creano grossi grattacapi alla retroguardia bresciana e, anzi, al 18′ i padroni di casa raddoppiano sperando di fatto di chiudere il discorso salvezza: Caracciolo prova a duettare con Torregrossa, la difesa siciliana sbroglia il primo pericolo, ma l’airone è caparbio e in diagonale batte Pigliacelli. Calori prova a dare la scossa, ma i lombardi forti del doppio vantaggio si chiudono bene soffrendo solo due conclusioni dal limite di Manconi e Jallow.

Nella ripresa il Brescia sembra intenzionato a chiudere definitivamente i conti con Torregrossa che nel giro di dieci minuti si divora due volte il gol cincischiando troppo e concludendo debolmente. Al 56′ è ancora l’attaccante numero 32 protagonista, ma il suo imperioso stacco di testa su calcio d’angolo centra in pieno la traversa. Il Trapani si sbilancia completante in avanti e al 65′ è solo un grande intervento di Arcari a non far riaprire la contesa su un tocco ravvicinato di Curiale e un minuto dopo è il guardalinee ad annullare un gol tra le proteste dei siciliani. Al 79′ il Trapani accorcia le distanze e comincia a crederci: una punizione da distanza siderale di Nizzetto trova Arcari impreparato, non trattiene e per Curiale è un gioco da ragazzi depositare in rete. I risultati che arrivano da Ascoli e Avellino condannano i siciliani alla retrocessione e Calori prova il tutto e per tutto senza riuscire a trovare il pareggio: il Rigamonti dopo un finale tutto di sofferenza (Lancini salva sulla riga nel recupero) è salvo e può partire la festa.

BRESCIA-TRAPANI 2-1 (2-0)

Brescia (3-4-1-2): Arcari 5; Calabresi 7, Romagna 7, Blanchard 6, Untersee 6, Bisoli 6, Pinzi 6, Coly 6; Crociata 7 (68′ Lancini 6.5); Caracciolo 7, Torregrossa 7 (78′ Ferrante sv). A disp.: Festa, Prce, Sbrissa, Dall’Oglio, Ndoj, Mauri, Camara. All.: Cagni 6.5.
Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli 6.5; Casasola 6.5, Pagliarulo 6, Legittimo 5.5, Rizzato 6; Maracchi 5.5, Manconi (60′ Curiale 6.5), Barillà 5.5 (69′ Citro 6); Nizzetto 6; Coronado 5.5 (53′ Ciaramitaro 6), Jallow 6.5. A disp.: Guerrieri, Daì, Rossi, Fazio, Visconti, Raffaello. All.: Calori 5.5.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 2′ Torregrossa (B), 18′ Caracciolo (B), 80′ Curiale (T).
Note – Ammoniti: Torregrossa, Blanchard, Ferrante (B); Casasola, Ciaramitaro, Citro (T).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!