Premier League: City, scatto Champions. L’Arsenal vince e continua a sperare

-

Si sono giocati ieri sera due recuperi fondamentali in Premier League per quanto riguarda la corsa all’Europa.

Non fallisce l’appuntamento il Manchester City di Pep Guardiola che all’Etihad supera 3-1 il West Bromwich grazie ai gol di de Bruyne, Gabriel Jesus e Yaya Toure ed è ormai a un passo dall’accesso alla prossima Champions League. Un tris che permette ai Citizens di superare il Liverpool, portarsi in solitaria al terzo posto con 75 punti quando al termine della stagione manca solo più la trasferta in casa del Watford.

Vince senza problemi anche l’Arsenal di Arsene Wenger contro il già retrocesso Sunderland. 2-0 all’Emirates per i Gunners con doppietta di Sanchez che con un turno ancora da giocare sale a 23 centri in stagione a un solo gol da Romelu Lukaku al momento capocannoniere della Premier. Gunners che nell’ultima giornata ospiteranno l’Everton per provare l’assalto al Liverpool, quarto, per provare l’assalto al quarto posto che vale i preliminari di Champions in caso però di sconfitta del Liverpool che ad Anfield ospiterà il già retrocesso Middlesbrough.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!