Inter-Napoli, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 30 aprile 2017, ore 20:45.

QUI INTER – Tre i dubbi di Pioli in vista della delicata sfida contro i partenopei. Quello principale riguarda il modulo: probabilmente i nerazzurri giocheranno col 4-2-3-1, con Nagatomo in campo dall’inizio, mentre qualora venga riproposto il 3-4-2-1 il giapponese sarebbe costretto a sedersi in panchina, con Murillo titolare. A centrocampo Kondogbia, nonostante l’opaca prova contro la Fiorentina, dovrebbe essere riproposto dal primo minuto, a svantaggio di Brozović, mentre sulla trequarti nuova occasione per João Mário, favorito su Banega per una maglia da titolare. Da valutare il solo Ansaldi, la cui presenza è in dubbio per via di un affaticamento agli adduttori.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, João Mário, Perišić; Icardi. All.: Pioli.

QUI NAPOLI – Gli uomini di Sarri sono chiamati a riscattare il mezzo passo falso rimediato contro il Sassuolo ma contro l’Inter sarà tutt’altro che facile. Tre i principali dubbi del tecnico dei partenopei, che in ottica secondo posto dovranno ritrovare i tre punti. In difesa come terzino sinistro potrebbe esserci la conferma di Strinić, in vantaggio sull’algerino Ghoulam per una maglia da titolare. A centrocampo, infine, Diawara e Allan sono favoriti su Jorginho e Zieliński per giocare dall’inizio.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinić; Allan, Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!