Champions League, sorteggio semifinali: la Juventus pesca il Monaco, l’altra sfida sarà il derby di Madrid

Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Sorteggiate a Nyon le semifinali di Champions League. La Juventus affronterà il sorprendente Monaco, mentre l’altra finalista uscirà del derby di Madrid, che torna dopo essere andata in scena nella finale dello scorso anno a Milano. La squadra di Allegri giocherà la partita d’andata nel Principato, il ritorno sarà invece allo Juventus Stadium. Per quanto riguarda il derby, andata al Santiago Bernabeu e ritorno al Vicente Calderón (all’ultima partita europea della sua storia, visto che dalla prossima stagione i Colchoneros si trasferiranno nel loro nuovo stadio).

Il 2 e il 3 maggio in programma le partite d’andata, il 9 e il 10 maggio quelle di ritorno. Ricordiamo che la finale si giocherà il 3 giugno a Cardiff, città che ospiterà per la prima volta l’ultimo atto della massima competizione europea.

SEMFINALI

Real Madrid-Atlético Madrid
Monaco-Juventus

Condividi
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.